Dalla Cina un infortunio shock: rottura del collo e rischio paralisi per Samuel Asamoah

Dalla Cina un infortunio schock: rottura del collo e rischio paralisi per Samuel Asamoah

Samuel Asamoah, centrocampista del Guangxi Pigguo, è stato vittima di un grave infortunio al collo a seguito di uno scontro di gioco.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il centrocampista Samuel Asamoah, militante nel campionato cinese con il Guangxi Pigguo, ha subito un colpo durissimo durante uno scontro di gioco, rompendosi gravemente il collo. Per il giocatore c’è il rischio altissimo di una paralisi e quello che è certo è che salterà tutte le partite rimanenti di questa stagione. A seguito di questa prima diagnosi, questo è il comunicato del club:

“Asamoah è a rischio di paraplegia grave e salterà tutte le gare rimanenti di questa stagione, anche la sua carriera potrebbe essere seriamente compromessa”

Infortunio schock per Samuel Asamoah: la dinamica

Il centrocampista togolese Samuel Asamoah, attualmente in forza al Guangxi Pingguo, è stato vittima di un grave infortunio durante una partita del campionato di seconda divisione cinese. Nel corso di un duro contrasto di gioco con un avversario, il calciatore è stato sbilanciato ed è finito violentemente contro un cartellone pubblicitario situato a bordo campo, riportando una frattura al collo. L’episodio ha immediatamente suscitato grande preoccupazione tra compagni di squadra, staff tecnico e tifosi presenti sugli spalti. L’arbitro ha deciso di sospendere momentaneamente la partita per consentire l’intervento dei soccorsi, accorsi tempestivamente sul terreno di gioco per prestare le prime cure al giocatore.

Leggi anche