Dani Alves, la procura spagnola chiede 9 anni di carcere

Non finiscono i guai per Dani Alves. Un tempo, uno dei terzini più forti del mondo, pluricampione di tutto con il Barcellona di Guardiola e protagonista anche con le maglie di Juventus e PSG. Corsa, tecnica e talento che gli hanno riservato un posto nella ristretta cerchia dei migliori di sempre del ruolo. Un tempo, però. Perché, da quasi un anno, il brasiliano si ritrova immischiato in una spinosa controversia giudiziaria, che lo ha portato all’arresto per presunta violenza sessuale nei confronti di una ragazza di 23 anni. I fatti risalgono a dicembre 2022, in una discoteca. Da lì, le accuse e il carcere.

Dani Alves, la richiesta della procura

Oggi è arrivata una novità nel caso. Infatti, la Procura Spagnola ha avanzato al giudice una richiesta di 9 anni di carcere per il classe ’83. Inoltre, la vittima potrebbe ricevere un risarcimento di 150 mila euro.

Euro 2024, Georgia senza Kvaratskhelia al playoff contro il Lussemburgo

Il calciatore, dal canto suo, si è sempre dichiarato innocente. Queste le sue dichiarazioni rilasciate in estate, direttamente dalle sbarre, in cui ricostruisce la vicenda:

“Non c’è stata una sola notte in cui io non abbia dormito tranquillo e ho la coscienza a posto. Non ho mai fatto del male a nessuno, nemmeno a lei quella notte.”

“Fino ad ora è stata descritta una storia molto spaventosa di paura e terrore, che nulla ha a che fare con quello che è successo, né con quello che ho fatto. Tutto ciò che è successo e non è successo lì, solo io e lei lo sappiamo. Non so ancora perché mi abbia fatto tutto questo, ma la perdono. Era da un po’ che ballavamo molto vicini. Non ci fu bacio o altro. Ma era evidente dai movimenti e dagli sguardi che c’era un’attrazione. Non mi ha mai detto di fermarmi. Non ha fatto alcun gesto di voler uscire dal bagno. La porta era sempre aperta, poteva andarsene quando voleva perché sono rimasto seduto praticamente tutto il tempo sulla tavoletta del water. Non c’è un solo segno sul suo corpo che spiega la violenza con cui dice che l’ho spostata in bagno.”

 

LEGGI ANCHE: Milan, convocazione in vista per Camarda?

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

 

 

 

 

Leggi anche