Un inizio di stagione complicato per Dani Olmo: prima l’infortunio al tendine d’Achille, poi il problema tesseramento che sembra essere tornato.
Arrivato in estate dal Lipsia per 60 milioni di euro dopo la vittoria dell’Europeo con la sua Spagna, Dani Olmo, nonostante una serie di infortuni che gli hanno fatto saltare diverse partite, ha saputo adattarsi al gioco di Flick diventando un punto di riferimento del suo Barcellona. Tuttavia, non sono stati solo i problemi fisici a complicare l’inizio della storia tra Dani Olmo e il Barça: il club spagnolo, viste le difficoltà finanziarie, ha rischiato di non poter iscrivere lo spagnolo come nuovo tesserato. Ma i problemi sembrano non essere ancora finiti.
Dani Olmo, ancora problemi con il tesseramento: Laporta cerca una soluzione
Secondo quanto riportato dal quotidiano AS, l’ingaggio di Dani Olmo sarebbe ancora provvisorio e il Barcellona avrebbe solo tre settimane per registrare definitivamente il classe ’98. In caso contrario, il giocatore non potrà più essere schierato nella Liga fino alla prossima stagione in quanto la registrazione temporanea consente al giocatore di restare in squadra solo fino al 31 dicembre. Un problema non da poco per Joan Laporta e per la squadra, che è in piena corsa per il titolo.
Il quotidiano segnala che il club è preoccupato, ma ottimista riguardo a una possibile soluzione dell’ultimo minuto. Tra l’accordo con Nike, l’arrivo di un potenziale investitore dal Qatar e una serie di manovre amministrative in corso, Laporta sta lavorando per risolvere la situazione. Nonostante ciò, la condizione attuale sembra ricalcare quella di agosto. All’interno del club non c’è un allarme immediato, ma si è consapevoli del rischio che una soluzione possa non arrivare in tempo.