Il futuro di Roberto De Zerbi al Brighton è incerto nonostante una prima stagione positiva, in questa stagione infatti la squadra si trova al nono posto in Premier League e fuori dall’Europa League.
Roberto De Zerbi è sicuramente un grande intenditore di calcio e sebbene ci siano molto critici del suo operato è indubbio che potrebbe essere arrivare finalmente il momento del suo salto ad una grande squadra, in particolar modo il Liverpool o il Bayern Monaco. “Al momento non penso di firmare un rinnovo con il Brighton. Ne abbiamo parlato, ma non abbiamo trovato l’accordo. Ma questa è solo una parte del motivo” ha dichiarato l’ex tecnico del Sassuolo in conferenza stampa delineando un chiaro scenario sulla sua situazione attuale con il club inglese. È probabile che l’italiano stia solo aspettando il momento giusto e, soprattutto, la squadra giusta per poter far le valige e lasciare Brighton.

De Zerbi al Bayern Monaco?
Per il Bayern Monaco, la situazione è complessa, con la squadra che potrebbe perdere il titolo di Campioni di Germania per la prima volta dopo 11 anni a favore del Bayern Leverkusen di Xavi Alonso, lo stesso Alonso era un papabile candidato per la panchina dei bavaresi l’anno prossimo, ma la sua decisione di rimanere con le asprine favorisce la possibilità che il tecnico italiano possa finire davvero ad allenare il gigante tedesco.
Anche se De Zerbi è noto per la sua capacità di gestire il gioco, la mancanza di esperienza potrebbe essere un problema per un club ricco di storia come il Bayern per ciò sarebbe preferibile optare su allenatori più esperti come Antonio Conte o José Mourinho, oppure ad un clamoroso ritorno di Nagelsmann.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/marcos-alonso-a-giugno-saluta-il-barcellona-unopportunita-a-zero-per-lestate/
L’ipotesi Liverpool
L’ipotesi del Liverpool è sicuramente più concreta per De Zerbi. Dopo l’annuncio dell’addio da parte di Klopp, la ricerca di un nuovo allenatore da parte della dirigenza Reds è in corso. Nonostante la delusione della scorsa stagione, il Liverpool ha mostrato segni di rinascita quest’anno, vincendo la Carabao Cup e competendo bene in campionato ed Europa League. De Zerbi, nonostante sia comunque da considerare come rilevante la pressione data dall’importanza del compito, potrebbe adattarsi meglio al Liverpool, dove le aspettative potrebbero essere più gestibili rispetto al Bayern e dove potrebbe avere una squadra giusta per competere su più competizioni con un buon equilibrio tra giovani e giocatori esperti.
Da non sottovalutare anche il fattore Premier League, Roberto De Zerbi infatti conoscendo già il campionato inglese sarebbe molto più facilitato nell’allenare una squadra di un campionato che già conosce e dove ha anche fatto bene piuttosto che un club dove le aspettative potrebbero pressarlo eccessivamente e in un campionato completamente nuovo, per questo per il Liverpool potrebbe essere meglio puntare su di lui che su allenatore con meno esperienza come Ruben Amorim. Sullo sfondo, però, non è da trascurare l’ipotesi di una possibile permanenza al Brighton, in assenza di giuste offerte o magari in presenza di un rinnovo contrattuale proposto ad altre somme non è così improbabile che alla fine De Zerbi possa decidere di rinnovare – o comunque rimanere un altro anno -con il suo attuale club
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Brighton