Todd Boehly è il proprietario del Chelsea e dello Strasburgo. L’imprenditore statunitense non ha acquistato “Le Racing” per amore e non è nemmeno il club principale su cui punterà, quindi è logico che la squadra francese sia utile quasi solo esclusivamente per far crescere i giocatori, con la speranza di valorizzarli e poi farli trasferire al Chelsea. Ângelo e Andrey Santos sono in prestito dal club londinese per esempio.
Tra i tanti acquisti del club francese uno in particolare è da tenere d’occhio; parliamo di Dilane Bakwa.
Serie A, Genoa-Monza 2-3: Daniel Maldini regala i 3 punti a Palladino
La carriera di Dilane Bakwa:
Dilane Bakwa è un’ala che gioca su entrambe le fasce, classe 2002, conta 4 gol e 4 assist in 26 partite totali disputate questa stagione. Cresciuto nella periferia parigina, è entrato a far parte dell’accademia giovanile del Bordeaux nella categoria U14 ed è diventato professionista nel 2019. La scorsa stagione ha trovato grande spazio in Ligue 2, in 36 partite ha contributo a un totale di 13 g/a (5 gol e 8 assist).
Caratteristiche tecniche e fisiche di Dilane Bawka:
Non ha numeri da top player, deve migliorare nella finalizzazione e deve imparare a saper sfruttare di più le occasioni. Questa stagione sta giocando più da esterno offensivo, ovviamente ha anche il compito di tornare in difesa che, malgrado non abbia grandi doti difensive, è in grado di svolgere.
È un dribblatore spettacolare, è letale negli 1vs1, subisce molti falli (2,3 a partita), mette in grande difficoltà le difese avversarie con le sue accelerazioni improvvise e fulminanti.
Taglia poco dalla sinistra, ama progredire per vie laterali, mette le palle nelle zone giuste all’interno dell’area ed è eccellente nel creare opportunità.
Deve migliorare nella capacità decisionale, deve tirare di più (1,4 tiri a partita) e deve farlo meglio. È un giocatore dalle buone potenzialità, molto agile e creativo.
LEGGI ANCHE 👉: Monza, Dany Mota segna uno dei gol più belli della stagione
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X Strasbourg