È stato dimesso Thomas, il ragazzo di 13 anni picchiato dal padre di un avversario al termine di una partita di calcio. La situazione.
Fatto gravissimo successo a Collegno, nel torinese. Difatti, un padre ha picchiato un ragazzo di 13 anni facendolo finire in ospedale al termine di una partita di calcio. Il ragazzo, al termine del match finito 1-2 per il Volpiano-Pianese, dove giocava lo stesso Thomas come portiere, è stato inseguito dal genitore di un avversario, che è entrato in campo e lo ha colpito più e più volte, procurandogli la frattura del malleolo, la contusione di uno zigomo e un trauma cranico. Il ragazzo è stato fortunatamente dimesso in mattinata, senza ulteriori ripercussioni. Il genitore 40enne è stato denunciato ai Carabinieri per lesioni. Gli uomini dell’Arma sono intervenuti subito dopo l’accaduto.
Trovate a questo link il video dell’aggressione.
Buffon e Zoff scrivono a Thomas: il messaggio degli ex portieri azzurri al ragazzo picchiato da un genitore sul campo da calcio
Anche Gianluigi Buffon ha deciso di intervenire sul caso che ha visto il 13enne Thomas Sarritzu protagonista di alcuni atti violenti da parte del genitore di un avversario. L’ex numero 1 della Nazionale ha infatti scritto: “Caro collega-portierone, se puoi perdona. Ma basta con questi atti barbari”. Sull’accaduto si è espresso anche Dino Zoff, che ha affermato al Corriere della Sera: “Cosa posso dire al giovane collega portiere 13enne del Volpiano, picchiato dal papà di un avversario al termine della partita? Che deve considerare questo episodio come una uscita sui piedi. Non può fare altro per allentare il peso di quello che è successo”. Presente anche il messaggio del presidente della FIFA, Giovanni Infantino: “Il calcio deve essere gioia e divertimento. Condanno fortemente – senza se e senza ma – questo atto vile e vergognoso e ogni forma di violenza”.
Il messaggio del Volpiano-Pianese per Thomas: “Speriamo che la giustizia sappia riconoscere la gravità dell’accaduto”
La stessa società Volpiano-Pianese ci ha tenuto a esprimere la propria vicinanza nei confronti del tesserato Thomas Sarritzu, con un comunicato:
“La Società GSD Volpiano Pianese esprime la propria più sincera e profonda solidarietà al nostro giovane tesserato Thomas Sarritzu, vittima di una grave aggressione al termine della recente gara, che ha nulla a che vedere con i valori sportivi e con l’ambiente educativo che desideriamo per i nostri ragazzi”.
“Confidiamo nella giustizia ordinaria, perché sappia riconoscere la gravità di quanto accaduto, affinché simili episodi non restino impuniti e non trovino più spazio nei campi di gioco. Siamo al fianco del nostro tesserato e della sua famiglia offrendo tutto il supporto necessario in questo difficile momento”.