Domenica da sogno per i fratelli Esposito: tutti a segno insieme questo pomeriggio

Oggi è stato il pomeriggio da sogno dei fratelli Esposito: tutti e tre i fratelli sono andati a segno con le maglie di Spezia e Empoli.

I fratelli Esposito lo hanno rifatto ancora una volta, ma questa volta di domenica. Dopo il weekend del 20-21-22, dove andarono a segno tutti insieme, oggi addirittura, sono andati in gol tutti e tre nello stesso giorno, oltre che nella stessa giornata. Sebastiano protagonista con una doppietta nella straripante vittoria dell’Empoli a Verona. Francesco Pio e Salvatore trascinano lo Spezia nella parte alta della classifica in Serie B: successo dei liguri per 5-0 in casa contro il Cittadella.

RIMINI, ITALY – MARCH 19: Francesco Pio Esposito of Italy U21 during the Italy U21 Training Session on March 19, 2024 in Rimini, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Continua il momento magico dei fratelli Esposito: tutti e tre in gol nel pomeriggio di oggi

Agostino Esposito insieme a sua moglie, potranno ritenersi decisamente orgogliosi dei propri figli. Salvatore, Sebastiano e Francesco Pio, i tre fratelli Esposito, stanno continuando a brillare in questa prima parte di stagione.

Dopo la qualificazione in Coppa Italia, realizzando il gol del 2-2 contro la Fiorentina, Sebastiano Esposito non smette più di segnare. Doppietta nel giro di tre minuti nella vittoria XL dell’Empoli al Bentegodi contro l’Hellas. Lo scorse al momento è di 6 gol e 2 assist in 13 presenze tra campionato e Coppa Italia.

Il gol a quanto pare è un marchio di fabbrica in casa Esposito, e anche a La Spezia lo sanno molto bene. Si, perché se lo Spezia di Luca D’Angelo è in zona promozione in Serie B, è anche grazie alle reti e alla prestazione straordinarie degli altri due fratelli, Francesco Pio e Salvatore Esposito. Il più piccolo dei tre, Francesco Pio (classe 2005), dopo aver vinto in settimana il premio di miglior giovane della scorsa stagione in Serie B, anche oggi contro il Cittadella è andato a segno. Con quello di oggi sono 8 gol e 1 assist in 14 presenze in campionato: numeri che fanno ben sperare lo Spezia ma anche l’Inter, proprietario del cartellino.

Chi ha fatto però più bonus oggi pomeriggio è stato Salvatore: il classe 2000 contro il Cittadella, ha addirittura realizzato una doppietta e un assist per il 5-0 di Wisniewski. Rendimento prolifico anche per il fratello maggiore: 5 gol e 7 assist in 16 presenze in campionato.

Leggi anche