Dos Santos, il 19enne del Metz eroe nell’incendio a Crans-Montana: le condizioni

Dos Santos, il 19enne del Metz eroe nell'incendio a Crans-Montana: le condizioni

Tahirys Dos Santos, calciatore del Metz, è in gravi condizioni dopo aver salvato la fidanzata dall’incendio a Crans-Montana.

Tahirys Dos Santos, giovane calciatore 19enne del Metz, si trovava insieme alla fidanzata Coline nel bar Le Constellation di Crans-Montana quando un devastante incendio ha colpito il locale nella notte di Capodanno, causando la morte di almeno 40 persone – di cui 6 italiani identificati -. Il giocatore si trovava al primo piano al momento dello scoppio delle fiamme ed è riuscito inizialmente a mettersi in salvo, fuggendo da quello che è stato descritto come un vero inferno.

Solo una volta all’esterno, però, Tahirys si è reso conto che la sua compagna era rimasta intrappolata all’interno. Senza esitazioni, il giovane è tornato indietro tra le fiamme per salvarla, riuscendo a portarla fuori dal locale. Un gesto di coraggio estremo che oggi commuove il mondo dello sport. Attualmente, sia Dos Santos che la sua ragazza sono ricoverati in ospedale in gravi condizioni.

L’agente di Dos Santos sulle condizioni del 19enne: “Ha ustioni sul 30% del corpo”

A fare il punto sulle condizioni del calciatore è stato il suo agente Christophe Hutteau, intervenuto a BFMTV: “Non posso dire che stia bene, perché sta soffrendo molto. Ha ustioni su circa il 30% del corpo, in particolare alla nuca e su diverse parti del corpo”.

I prossimi giorni saranno decisivi: “Dovremo attendere quattro o cinque giorni, perché nelle vittime di ustioni il rischio di infezioni è altissimo”. Nonostante la prudenza, arrivano anche segnali di speranza. “Ci sono indicazioni positive e incoraggianti, e siamo tutti al suo fianco”, ha concluso Hutteau.

Leggi anche