Archie Brown conteso tra Italia e Turchia. Sia Milan che Fenerbahçe hanno inviato i propri jet per prelevarlo.
Ha del clamoroso quello che sta succedendo nelle ultime ore riguardo Archie Brown, terzino sinistro del Gent. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, sia Milan che Fenerbahçe avrebbero inviato i rispettivi aerei per prelevare il giocatore e discutere per un eventuale accordo. Adesso sarà l’inglese a scegliere con quale squadra trattare, nonostante abbia sempre dato priorità ai rossoneri.
🚨🏴 More on Archie Brown exclusive story.
AC Milan have now sent private jet for the fullback at Bruxelles airport as they hope to agree personal terms. ✈️
Fenerbahçe had also sent a private jet hours ago.
Both clubs agreed €8m fee with Gent but decision is up to the player. pic.twitter.com/pQs0WGgT5F
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 11, 2025
Brown conteso tra Milan e Fenerbahçe: i turchi hanno l’accordo col Gent, ma il giocatore vuole solo i rossoneri
Il Gent e il Fenerbahce hanno raggiunto un’intesa di massima per il trasferimento di Archie Brown, giovane talento inglese classe 2002. Le due società avrebbero trovato l’accordo economico sulla base di una cifra pari a 8,5 milioni di euro, a cui si aggiungerà una percentuale sulla futura rivendita del calciatore. Si tratta dunque di un affare ormai in dirittura d’arrivo tra il club belga e quello turco, che punta forte sul profilo del laterale inglese.
Tuttavia, manca ancora un tassello fondamentale prima che l’operazione possa dirsi conclusa: il sì del giocatore. Archie Brown, infatti, non ha ancora accettato la proposta contrattuale del Fenerbahce, in quanto sarebbe in attesa di una possibile offerta da parte del Milan. Il club rossonero sta monitorando la situazione e potrebbe presto presentare una propria proposta per provare a inserirsi nella trattativa e convincere il giovane a trasferirsi in Serie A.