Dzeko supera Suarez, a segno anche Ferguson: i risultati della serata di qualificazioni

Ferguson - Roma

Questo sabato sera sono andate in scena tre gare di qualificazioni per i mondiali del 2026. Ecco i risultati e qualche curiosità a riguardo.

La Bosnia cammina sul velluto vincendo 0-6 in trasferta contro il San Marino ausiliata anche dall’espulsione di Golinucci nel primo tempo. Grazie alla doppietta rifilata, Edin Dzeko ha scavalcato Luis Suarez nella classifica dei migliori marcatori della storia delle nazionali: il bosniaco ha toccato quota 70 mentre l’uruguaiano è ancorato a 69.

Vittoria di Bosnia e Austria, pareggio tra Ungheria e Irlanda: i risultati delle qualificazioni ai mondiali

Pareggio coriaceo dell’Irlanda che rimonta l’Ungheria chiudendo la gara con un altisonante 2-2. Gli ungheresi avevano chiuso il primo tempo col risultato di 0-2 ma l’espulsione di Sallai ha inficiato sull’andamento della gara. Ci ha pensato l’attaccante della Roma Evan Ferguson ad accorciare le distanze e riaccendere le speranze degli irlandesi. A concludere l’opera è stato Adam Idah siglando la rete del 2-2 allo scadere. Vittoria anche per l’Austria che batte di misura un piacevole Cipro il quale ha lottato fino in fondo per agguantare il pareggio. Esiziale sul dischetto Marcel Sabitzer che regala così tre punti d’oro alla nazionale capitanata da Rangnick. A seguito di questi risultati i gironi di qualificazioni ai mondiali cambiano notevolmente. La Bosnia fa quattro su quattro mantenendo il gap sull’Austria che invece rimane ferma a quota 9 ma con una gara in meno. Grazie al pareggio tra Ungheria e Irlanda il Portogallo si trova solitario in testa al proprio girone.

Leggi anche