All’età di 78 anni, nella giornata di ieri, è morto Franz Beckenbauer, uno dei più grandi giocatori della storia del calcio. Con la sua Germania vanta la bellezza di un mondiale e di un europeo vinto, mentre con la maglia del Bayern Monaco ha conquistato 3 Champions League, 5 campionati e 4 coppe di Germania. Beckenbauer ha avuto anche l’onore e il merito di vincere due palloni d’oro.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/ufficiale-milan-filippo-terracciano-e-un-nuovo-giocatore-rossonero/
È morto Franz Beckenbauer: i trofei vinti dal tedesco e il saluto della famiglia
“È con profonda tristezza che vi informiamo che mio marito e nostro padre Franz Beckenbauer è morto serenamente ieri, domenica, circondato dalla sua famiglia“, ha annunciato la famiglia. “Vi chiediamo di piangere in silenzio e di astenervi dal fare domande“, recita la nota diffusa dalla famiglia dell’ex campione tedesco.
Un calciatore di enorme spessore, classe e leadership: il “Kaiser” ha ridefinito il ruolo di libero. Nel curriculum personale tanti trofei vinti sia da calciatore che da allenatore: due Mondiali, uno da giocatore (1974) e uno poi da Ct della Germania (1990), due Palloni d’Oro, vinti giocando da difensore, più tutta una serie di trofei con il suo club, il Bayer Monaco: 3 Coppe dei Campioni, una Intercontinentale, una Coppa delle Coppe, 5 campionati, 4 Coppe di Germania.
Leggi anche 👉 Frosinone, ecco i muscoli per la difesa: arriva Kevin Bonifazi
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: account Instagram DFB Team