Oliver Glasner non sarà più l’allenatore dell’Eintracht Francoforte, a comunicarlo è il sito ufficiale del club con un comunicato. Dopo la straordinaria cavalcata in Europa League della passata stagione, coronata con la vittoria della coppa ai rigori contro i Rangers, e una finale di DFB-Pokal tutta da giocare, la società decide di separarsi dal proprio allenatore.
ℹ️ Eintracht Frankfurt und Oliver Glasner gehen am Saisonende getrennte Wege.
Nach intensiven Gesprächen und einer ausführlichen Analyse mit Oliver Glasner hat sich Eintracht Frankfurt entschieden, die Zusammenarbeit im Anschluss an die Spielzeit 2022/23 zu beenden.#SGE
— Eintracht Frankfurt (@Eintracht) May 9, 2023
Il DS Markus Krösche interviene in merito spiegando: “La chiarezza sul futuro è fondamentale in modo che la squadra sia completamente concentrata sugli obiettivi e sulla finale di Coppa. Vogliamo lavorare per il migliore addio possibile e concentrarci sul finale con tutte le nostre forze”
Il tecnico risponde: “Accetto la decisione del club, mi è stata spiegata in modo plausibile. Le conversazioni degli ultimi mesi con i dirigenti sono state aperte e corrette. C‘è sempre stato rispetto reciproco, ma ora non è il momento di salutarci o guardare indietro. Dobbiamo fare al meglio le ultime settimane di Bundesliga, per poi giocare al meglio la finale di Berlino di DFB Pokal per riportarla a Francoforte. È personalmente molto importante che l’Eintracht giochi in Europa anche la prossima stagione“
Fonte foto: Eintracht Frankfurt