Sirene dalla Premier League per Willian Pacho: il centrale ecuadoriano dell’Eintracht Francoforte piace ad Arsenal e Liverpool.
Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg, Arsenal e Liverpool hanno mostrato un concreto interesse per Willian Pacho. Il difensore ecudoriano si è messo in mostra in questa stagione in Bundesliga con la maglia dell’Eintracht Francoforte. I tedeschi in caso di partenza in estate di Pacho, stanno monitorando il profilo di Konstantinos Koulierakis, centrale difensivo greco del Paok Salonicco.

Eintracht, Willian Pacho piace a Liverpool e Arsenal: i numeri in stagione
Come riportato da Florian Plettenberg, Arsenal e Liverpool sono interessate a Willian Pacho, difensore centrale classe 2001 dell’Eintracht Francoforte. Titolatissimo dell’Eintracht con 1 assist in 28 presenze in Bundesliga (97% dei minuti giocati), oltre alle 8 presenze in Conference League che si vanno a sommare alle 3 della DFB Pokal. Arrivato in Germania nel luglio 2023 dall’Anversa per una cifra intorno ai 9 milioni di euro, Pacho dopo aver brillato in questa stagione con l’Eintracht, attualmente sesto in Bundesliga, ha attirato le attenzioni di due big della Premier League e del calcio mondiale come Arsenal e Liverpool.
Centrale difensivo tipicamente sudamericano: fisico imponente (187 cm) ed estremamente dinamico, caratteristiche perfette per un calcio spettacolare ed effervescente come quello inglese. Il centrale nativo di Quinindé, cresciuto umanamente e calcisticamente in patria in Ecuador con la maglia dell’Independiente del Valle, ha conquistato una Copa Sudamerica, una Copa Libertadores U20 e un campionato ecuadoriano. Curriculum allargato con l’approdo nel gennaio 2022 in Europa con l’Antwerp: Pacho in Belgio ha conquistato una Coppa Nazionale e un campionato.
Eintracht, Ekitike verrà riscattato dal PSG: i dettagli dell’operazione
Idea Koulierakis del Paok come sostituto di Pacho
In caso di addio di Willian Pacho, l’Eintracht Francoforte come riportato da Florian Plettenberg, sta concretamente osservando il profilo di Konstantinos Koulierakis del Paok Salonicco. Ci sono già stati i primi contatti con il giocatore greco che si è mostrato molto interessato al trasferimento: ancora da trovare l’accordo con il Paok che chiede circa 13 milioni di euro, mentre l’offerta dei tedeschi al momento sembra ferma sui 7-8 milioni di euro.
Difensore centrale dal piede mancino, molto forte fisicamente, veloce e con il vizio del gol: ha realizzato 3 gol e 1 assist in otto presenze in Conference League (capocannoniere del club greco in questa competizione). Il classe 2003 nativo di Chania è uno dei giocatori copertina in assoluto di questa stagione del Paok Salonicco (attualmente primo in campionato): 1 gol e 1 assist in 18 presenze nel campionato greco. In caso di addio di Pacho, l’Eintracht Francoforte ha già pronto un profilo davvero molto interessante e da seguire con attenzione.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: account Instagram Willian Pacho