El Dibu Martinez risponde alle critiche di Gattuso: “Non sa com’è qui in Sud America”

El Dibu Martinez risponde alle critiche di Gattuso: "Non sa com'è qui in Sud America"

Gennaro Gattuso, ct della nazionale italiana, aveva espresso nella giornata di ieri, dichiarazioni critiche in merito al metodo di qualificazioni ai Mondiali che vige in Sud-America. Adesso, El Dibu Martinez, portiere dell’Argentina, gli ha risposto.

Durante la conferenza stampa di ieri, Gennaro Gattuso, al di là delle varie novità sulla formazione dell’Italia, ha voluto anche esprimersi sulle qualificazioni ai Mondiali in Sud-America. In particolare, l’ex giocatore del Milan ha criticato la facilità con cui le nazionali ottengono il pass per giocarsi la Coppa del Mondo, rispetto alla modalità che vige in Europa. Queste, in particolare, sono state le sue dichiarazioni:

“Non è giusto che in Sud America sei squadre si qualifichino e la settima giochi i playoff, mentre qui i gironi sono così serrati. Vedere il girone sudamericano con sei squadre qualificate direttamente al Mondiale mi rattrista un po’”

 

El Dibu risponde a Gattuso: le sue parole

A questo genere di critiche, si è sentito chiamato in causa il portiere della Nazionale argentina, Emiliano Martinez, il quale non ha usato mezzi termini per ribattere le dichiarazioni di Gattuso, sottolineando le condizioni perfette con cui si gioca in Europa, differenti, a detta del 33enne, da quelle del Sud-America. Queste, le sue parole:

“Giocano sempre su campi perfetti e bagnati e non sanno com’è il Sud America”.

Leggi anche