Walter Zenga torna in panchina e riparte dagli Emirati Arabi Uniti: l’ex tecnico di Cagliari e Catania, allenerà l’Emirates Club di Andrés Iniesta e Paco Alcacer. Contratto fino al 30 giugno 2025.
Walter Zenga nuovo tecnico dell’Emirates Club: allenerà la squadra di Iniesta e Alcacer
Altra esperienza nel continente asiatico per Walter Zenga: il tecnico milanese classe ‘60, reduce dall’esperienza in Indonesia nelle vesti di direttore sviluppo e direttore metodico al Persita, sarà il nuovo allenatore dell’Emirates Club, squadra degli Emirati Arabi Uniti.
L’ex allenatore di Cagliari e Venezia, ritrova la panchina di un club emirato dopo le esperienze con l’Al Nasr FC (2011-2013), Al Jazira (2013-2014) e Al Shaab (2015-2016).
Zenga troverà all’Emirates per altro due volti noti del calcio spagnolo e del calcio internazionale come il 39enne ex Barcellona e Vissel Kobe, Andrés Iniesta, oltre all’ex attaccante del Villarreal Paco Alcacer.
L’Emirates Club dopo le prime dodici giornate della UAE Pro League, si ritrova in ultima posizione insieme all’Hatta con soltanto 5 punti. Una vittoria, due pareggi e nove sconfitte è il bilancio iniziale in questo inizio di campionato: sarà compito di Zenga ritrovare un po’ di serenità e di equilibrio per tirare fuori il gruppo da questa delicata situazione di classifica.
Leggi anche 👉 Roma, Ola Solbakken vola in Giappone: giocherà con l’Urawa Red Diamonds
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: account Instagram Emirates FC