L’Empoli ha chiuso l’affare per portare Lorenzo Colombo in Toscana. Il classe 2002 arriva dopo una discreta stagione passata in prestito con la maglia del Monza.
Lorenzo Colombo, dopo i prestiti a Lecce e Monza, è pronto a cambiare nuovamente aria. Terza squadra in tre anni per il ragazzo di Vimercate, che ora è pronto a vestire la maglia dell’Empoli, secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio. Il giocatore si unirà alla squadra toscana sempre con la formula del prestito, con il cartellino che rimarrà dunque del Milan.
Colombo, un’altra occasione per dimostrare il suo valore
Colombo, nonostante la giovane età (22 anni compiuti il 6 marzo), ha già due stagioni di Serie A alle spalle. Infatti, anche se ha esordito con il Milan nella stagione 19/20, è dalla stagione 22/23, quella passata in prestito al Lecce, che ha iniziato a giocare con continuità. Alla prima stagione in Salento, Lorenzo è sceso in campo 33 volte di cui 18 da titolare, segnando 5 gol (di cui uno importantissimo che sancisce la salvezza dei giallorossi) e mettendo a referto 2 assist. La stagione successiva, a prestito terminato, si trasferisce a Monza, dove però non lascia il segno: parte abbastanza bene in campionato ma piano piano perde la titolarità e di conseguenza i gol: termina la stagione con 25 presenze di cui 16 da titolari e solamente 4 gol e 1 assist. Ora per lui una nuova occasione di riprendersi dopo una stagione leggermente sotto tono.