Empoli, esonerato Andreazzoli: in arrivo Davide Nicola

Dopo 9 sconfitte, 3 vittorie e 4 pareggi, l’Empoli ha deciso di esonerare Aurelio Andreazzoli come svelato dal noto giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio. A sostituire il tecnico toscano ci penserà “Mister Salvezza”: Davide Nicola. L’ex tecnico della Salernitana firmerà un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo in caso di salvezza.

Secondo esonero stagionale

Per l’Empoli si tratta del secondo esonero stagionale. Infatti Fabrizio Corsi, dirigente e presidente del club azzurro, aveva già esonerato Paolo Zanetti, protagonista anche lui di un pessimo inizio di campionato che ha contribuito alla penultima posizione occupata attualmente dall’Empoli.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/napoli-pressing-su-matija-popovic/

La situazione in classifica e i prossimi impegni dell’Empoli

Con soli 11 gol realizzati e 35 subiti, l’Empoli si trova al penultimo posto in classifica. La quartultima posizione occupata dal Cagliari si trova solo a 5 lunghezze. Una distanza di certo non incolmabile considerando le 19 partite ancora a disposizione. L’avventura di Davide Nicola sulla panchina azzurra inizierà il 21 gennaio al Castellani, dove i toscani ospiteranno il Monza di Raffaele Palladino, in cerca di rivalsa dopo la brutta sconfitta per 1-5 contro l’Inter. Dopo l’impegno contro i brianzoli, gli azzurri voleranno all’Allianz Stadium per affrontare l’armata di Massimiliano Allegri. Successivamente l’Empoli, precisamente il 3 febbraio, affronterà il Genoa in casa.

LEGGI ANCHE  👉  Napoli, pressing su Matija Popović

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: X Empoli Calcio

Leggi anche