Empoli, idea Eusebio Di Francesco per il post Davide Nicola

L’Empoli pensa ad Eusebio Di Francesco per il post Davide Nicola: all’allenatore ormai ex Frosinone c’è anche il Venezia, che potrebbe virare su Zaffaroni.

Sempre più vicino l’addio tra Empoli e Davide Nicola: quest’ultimo, artefice della salvezza in extremis dei toscani, ha detto sì al Cagliari. Per il sostituto, il nome in cima alla lista è quello di Eusebio Di Francesco: per lui si tratterebbe di un ritorno, dopo aver giocato da calciatore tra il 1987 e il 1991. Il tecnico nativo di Pescara piace anche al Venezia: i lagunari dopo l’addio di Vanoli, potrebbero virare su Zaffaroni.

Nicola ha scelto il Cagliari: i sardi cercano l’intesa con l’Empoli

Movimento sulla panchina di Serie A: Nicola al Cagliari e Di Francesco all’Empoli?

Mancano ancora pochi tasselli per completare il complesso mosaico delle panchine della Serie A 2024/25. La Juventus accoglierà Thiago Motta, il Milan giovedì Paulo Fonseca, mentre oggi Marco Baroni è diventato ufficialmente il nuovo allenatore della Lazio. Dunque rimangono sempre meno i buchi, considerando che l’Udinese dopo aver salutato Fabio Cannavaro ha individuato Kosta Runjaić come prossimo allenatore.

Sarà interessante seguire l’effetto domino formato dal triangolo Cagliari, Empoli e Venezia. I rossoblù dopo l’addio al calcio di Claudio Ranieri, hanno scelto come prossimo allenatore Davide Nicola: il tecnico classe ‘73 ha già dato la sua disponibilità. Per il sostituto, il nome in cima alla lista dell’Empoli è quello di Eusebio Di Francesco: per lui si tratterebbe di un ritorno, dopo aver giocato da calciatore tra il 1987 e il 1991, collezionando 3 gol in 102 presenze. Il tecnico nativo di Pescara piace anche al Venezia: i lagunari dopo l’addio di Vanoli, potrebbero virare alla fine su Zaffaroni.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: account Instagram Frosinone Calcio

Leggi anche