Empoli-Lazio 0-2: Guendouzi e Zaccagni fanno ripartire la Lazio

Empoli-Lazio

Empoli-Lazio è stato l’altro anticipo di Serie A. Arrivati alla 17esima giornata, la Lazio cerca ancora la sua vera identità e l’Empoli galleggia costantemente sulla linea della retrocessione. I toscani, dopo la splendida vittoria al Maradona, hanno subito un brusco calo in termini di risultati: solo 2 punti da allora. La squadra di Maurizio Sarri invece è reduce da una prima parte di campionato tutt’altro che soddisfacente e per di più arriva dalla sconfitta di settimana scorsa contro l’Inter.

Empoli-Lazio: primo tempo

Come spesso succede, ci mette pochissimo la Lazio a sbloccare la partita. I biancocelesti calciano tre volte nella stessa azione verso la porta di Caprile (tornato dall’infortunio) e alla fine ci pensa Guendouzi con il quarto tiro a batterlo mettendo a segno il suo primo gol in Serie A. Passano i minuti e il protagonista diventa al solito Ivan Provedel. L’Empoli si riversa in avanti e sfiora il pareggio in un paio di occasioni. I tentativi di Maldini e Cambiaghi vengono disinnescati in dal portiere biancoceleste. Dall’altra parte, Guendouzi va vicino alla doppietta ma un super Caprile chiude lo specchio. Durante la prima frazione, la Lazio perde i pezzi. Prima Immobile e poi Luis Alberto abbandonano il campo per infortunio.

Empoli-Lazio: secondo tempo

Nonostante i quindici minuti di pausa, le squadre tornano in campo con lo stesso atteggiamento del primo tempo. Qualche parata di Provedel e Caprile, Empoli che meriterebbe qualcosa in più ma alla fine segna sempre la Lazio. Gol fotocopia a quello dell’uno a zero. Zaccagni calcia tre volte nella stessa azione e alla fine batte Caprile portando a 2 i gol di vantaggio. Al minuto 83 c’è l’occasione per il 3 a 0, ma Castellanos si divora tutto calciando sul portiere.

Esce dal Castellani con i 3 punti la Lazio. Ricomincia a correre per recuperare terreno e condanna l’Empoli all’ennesima sconfitta in questa stagione.

Leggi anche 👉 Serie A, gli orari delle partite dalla 20^ alla 27^ giornata di campionato

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: X Lazio

Leggi anche