Secondo quanto riportato dal noto giornalista sportivo, Fabrizio Romano, l’Empoli avrebbe chiuso per il prestito di un anno dell’attaccante classe 98′ Ola Solbakken. Il giocatore si trasferirà in Toscana dalla Roma e sarà il nuovo terminale offensivo della squadra azzurra insieme a Sebastiano Esposito e Lorenzo Colombo.
L’Empoli abbraccia finalmente un nuovo attaccate tanto reclamato da D’Aversa. Il giocatore in questione è l’attaccante norvegese Ola Solbakken. La punta ex Roma si trasferirà in Toscana in prestito con diritto di riscatto per una sola stagione. In queste ore il giocatore si sta recando nella città del centro nord per svolgere le visite mediche di rito ed apporre la sua firma sul contratto che lo legherà alla società azzurra.
Un ariete vichingo per Roberto D’Aversa: arriva Ola Solbakken
Dopo la partenza a parametro 0 di Mattia Destro la società toscana aveva bisogno di un rinforzo che coniugasse una buona esperienza in Serie A, con un’età abbastanza futuribile. I ragionamenti degli empolesi sono ricaduti sulla punta centrale ex Bodø/Glimt Ola Solbakken. Il giocatore non stava trovando più spazio nella Roma di De Rossi e perciò aveva bisogno di un’esperienza nuova per potersi rilanciare. Dopo l’acquisto di Dovbyk lui ha deciso di accettare l’offerta azzurra ed in poche ore la trattativa per il suo trasferimento si è concretizzata.
Nelle prossime ore il giocatore arriverà in città per sostenere le visite mediche di rito e sottoscrivere il contratto che lo legherà, per un anno, alla società empolese. Nei prossimi giorni sapremo altri dettagli riguardanti il suo trasferimento, dettagli che al momento non sono stati resi noti.