Primo colpo in entrata del mercato di riparazione per l’Empoli che si è assicurata le prestazioni sportive di Szymon Zurkowski. Per il centrocampista polacco si tratta di un ritorno ad Empoli, dove ha militato dalla stagione 2019/20 al 2021/22.
Il ventiseienne si trasferisce in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro ed esercitabile dagli azzurri a fine stagione dallo Spezia dove ha militato nella prima parte di stagione.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/granada-e-fatta-per-martin-hongla-manca-solo-la-firma-dellatleta/
Statistiche Zurkowski
Zurkowski ha già totalizzato 69 presenze con l’Empoli, segnando 9 gol e servendo 4 assist. Nel 2021-2022 con Andreazzoli in panchina, che ritroverà in questa nuova avventura, è riuscito addirittura a siglare 6 reti e a fornire 3 assist, dimostrando di adattarsi molto bene al gioco dell’attuale allenatore.
Zurkowski ha già preso parte a 17 partite con lo Spezia in questa stagione, non riuscendo però a ripetere l’ottima annata di Empoli. Anche nel 2022-2023 in Liguria non aveva trovato lo spazio che si aspettava: in un campionato intero, spareggio compreso, è sceso in campo 11 volte, trovando delle difficoltà anche a causa del rendimento della squadra, che è retrocessa in cadetteria. L’obiettivo è quello di trovare minutaggio e rilanciarsi per poi convincere Accardi, Corsi e gli altri dirigenti della società toscana a puntare su di lui in futuro.
LEGGI ANCHE 👉 Inter, il Leicester di Maresca vuole Stefano Sensi
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Empoli