Empoli, ufficiale l’arrivo di Mattia De Sciglio

Empoli, ufficiale l'arrivo di Mattia De Sciglio

Dopo una breve trattativa, l’Empoli si assicura ufficialmente le prestazioni di Mattia De Sciglio: il classe 1991 arriva a parametro zero. 

L’Empoli lavora e progredisce sul campo ed in ottica mercato. Qualche giorno fa, sul prato dell’Olimpico, la formazione di Roberto D’Aversa ha battuto la Roma per 2-1, a segno Gyasi e Colombo. Dopo una grande prestazione degli azzurri, l’entusiasmo inonda anche la pista delle entrate: oltre al maxi-scambio con il Torino, che vede Pellegri e Sazonov unirsi all’organico, alla retroguardia della rosa si unisce anche Mattia De Sciglio. Il difensore classe 1992 si appresta a vestire la maglia dell’Empoli a titolo temporaneo. Nella giornata di ieri la conferma di Gianluca Di Marzio, oggi l’ufficialità.

Dopo sette anni di vita con la maglia bianconera sulla pelle Mattia De Sciglio lascia Torino e va ad Empoli in prestito. Sette anni in cui si è arricchito il suo palmares, in cui è cresciuto ed è diventato uomo, basti pensare che la prima volta che ha vestito la maglia della Juventus aveva 25 anni e adesso si ritrova a lasciarla a 31 anni. Sono stati anni burrascosi, con il prestito all’Olympique Lione, ma comunque vissuti sempre a pieno. 

De Sciglio all’Empoli, il comunicato

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus Football Club per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia De Sciglio.

Mattia De Sciglio è un difensore italiano nato a Milano il 20 ottobre 1992. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, con la Primavera vince la Coppa Italia di categoria prima di essere promosso in prima squadra. Il suo esordio con “grandi”, arriva nel settembre del 2011, a 18 anni, in Champions League contro i cechi del Viktoria Plzeň, per poi pochi mesi giocare la prima gara in Serie A. Resta in rossonero fino al giugno del 2017, giocando 133 gare totali con i rossoneri, vincendo due volte la Supercoppa Italiana, nel 2011 e nel 2016, e arrivando a vestire anche la fascia di capitano. Passa quindi alla Juventus, dove colleziona 117 presenze totali con 2 reti, vincendo un’altra Supercoppa Italiana, tre scudetti e due volte la Coppa Italia. La sua esperienza in bianconero è inframezzata da una stagione in Francia, al Lione, dove gioca 33 gare stagionali per poi tornare a fine anno alla Juventus. De Sciglio ha inoltre vestito tutte le maglie delle selezioni nazionali giovanili, arrivando fino all’Under 21. Nel marzo del 2013, a 20 anni, fa il suo esordio con la Nazionale maggiore, nell’amichevole contro il Brasile. Viene convocato per la Confederations Cup dello stesso anno, chiusa dall’Italia al terzo posto, per poi prender parte al Mondiale del 2014 e all’Europeo del 2016; per lui ad oggi sono 40 le presenze con la Nazionale.

Leggi anche