Il calciomercato dell’Empoli potrebbe essere movimentato. Dopo Fazzini, anche Vásquez potrebbe partire.
Con 19 punti e 5 punti di distacco dal terzultimo posto, il campionato dell’Empoli si può considerare positivo visto quanto raccolto finora, tenendo conto anche delle ottime prestazioni sfoggiate. D’Aversa, però, potrebbe affrontare diverse situazioni scomode da gestire durante la sessione di calciomercato invernale che sta per arrivare. Infatti, come riportato da Gianluca Di Marzio, a sorpresa Devis Vásquez potrebbe lasciare il club toscano per approdare al Palermo.
Nel caso in cui l’affare si concretizzasse, il sostituto del colombiano potrebbe essere Emil Audero. D’Aversa ha già ottenuto l’ok del portiere del Como, ma va trovata l’intesa sull’ingaggio (2.5 milioni). Un altro profilo che piace all’Empoli è quello di Pietro Terracciano della Fiorentina.

Porte girevoli in casa Empoli, via Vasquez con Audero come possibile sostituto
Se l’Empoli si trova in questa posizione in campionato, lo deve anche al suo portiere. Vasquez ha sfoderato grandi parate che, spesso hanno salvato la squadra toscana. Tuttavia la sua cessione potrebbe essere inevitabile. Il suo sostituto, secondo i rumors sarà Emil Audero, ora al Como come vice Reina. Un’altra alternativa potrebbe essere Pietro Terracciano, attualmente vice De Gea.