Espanyol, interesse per Koleosho: si tratterebbe di un ritorno, i dettagli

Espanyol, interesse per Koleosho: si tratterebbe di un ritorno, i dettagli

L’Espanyol sarebbe interessato a Luca Koleosho, calciatore italiano classe 2004 che si è messo in mostra all’europeo under 21.

Luca Koleosho dopo l’ottimo europeo under 21 disputato ha attirato le attenzioni di diversi club, tra cui uno che ha già fatto parte del suo passato. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, infatti, l’Espanyol sarebbe interessato al ritorno del calciatore in squadra. Il ragazzo, infatti, ha esordito tra i professionisti proprio per la casacca biancoblu prima di passare al Burnley nel 2023, squadra in cui gioca tutt’ora. Adesso, dopo l’ottimo torneo disputato, gli occhi sono su di lui e sembra pronto ad un trasferimento che porti avanti la sua carriera.

Espanyol, chi è Luca Koleosho?

Luca Koleosho è un ragazzo da record, infatti, il classe 2004 ha ben 4 passaporti. Nato negli Stati Uniti, da padre nigeriano e madre italo-canadese. Ha mosso i suoi primi passi con la maglia dell’Espanyol in Spagna prima di approdare al Burnley in Inghilterra con cui ha collezionato 28 presenze e 2 gol. Ha deciso di rappresentare l’Italia a livello di giovanili ma prima ha giocato con le Under degli Stati Uniti e fatto uno stage con la nazionale maggiore del Canada. Nel 2023, poi, è arrivata la chiamata da parte della nazionale italiana per giocare con l’Under 19 prima di essere spostato in Under 20. Ora per il ragazzo potrebbe presentarsi la chance di essere convocato per la prima volta in nazionale maggiore da Luciano Spalletti.

Leggi anche