Secondo quanto riferisce l’Equipe Mathias Pogba è stato condannato, insieme ad altri cinque, di aver ricattato l’ex Juventus Pogba per 13 milioni di euro.
Sai qual è la parte peggiore di un tradimento? E’ che non viene quasi mai da un nemico. Questa frase può risultare molto familiare a Paul Pogba che aveva denunciato il fratello, per estorsione. A minacciare Pogba con una pistola a marzo del 2022, sarebbe stato Roushdane K., amico d’infanzia di Paul che ha così ricevuto una condanna di otto anni di carcere con detenzione continuata. Tre anni di carcere per “estorsione organizzata” e “tentata estorsione” invece per il fratello di Paul.

Pogba dovrà ricevere un risarcimento
Il tribunale penale della capitale francese ha riconosciuto all’ex Juventus un danno economico da 197mila euro e 50mila euro di danni morali, che i colpevoli dovranno risarcire. Alla fine del processo, terminato oggi intorno a mezzogiorno, i legali hanno annunciato che faranno ricorso, riconoscendo troppo severa la condanna dei giudici. L’unico capo d’accusa non riconosciuto, al netto degli altri che corrispondono alle richieste avanzate dall’accusa, è il sequestro di persona: secondo i magistrati, non c’erano elementi sufficienti per dimostrarlo.
Pogba che nella sua seconda parentesi alla Juventus, forse anche per questa vicenda, non ha brillato, sta cercando una nuova squadra, visto che la sua squalifica sta per terminare.