Manca sempre meno all’inizio della diciassettesima edizione dei campionati europei di calcio: alcuni risultati delle amichevoli di sabato in vista di Euro 2024.
I campionati sono terminati da pochi giorni ma per i calciatori non è ancora tempo di vacanze, anzi. Sarà un’estate bollente da un punto di vista calcistico: venerdì prossimo inizia in Germania Euro 2024 con la gara di esordio che metterà di fronte i padroni di casa contro la Scozia. Non solo, tra pochi giorni al via anche la Copa America, completeranno la seconda parte di estate invece le Olimpiadi di Parigi.

Euro 2024, i risultati delle amichevoli del sabato: vincono Spagna e Croazia
In campo venerdì sera anche due delle tre avversarie del girone dell’Italia: la Croazia di Dalić e la Spagna di De La Fuente. Vittorie per entrambe le nazionali, bene la Croazia che si conferma una squadra estremamente interessante quanto pericolosa: dopo il 3-0 netto alla Macedonia del Nord, i croati hanno superato anche il Portogallo di Cristiano Ronaldo per 2-1 grazie alle reti di Modric e Budimir.
Altrettanto bene la Spagna, altra avversaria dell’Italia nel girone B di Euro 2024: dopo il 5-0 secco rifilato ad Andorra mercoledì scorso, la Roja ha servito un’altra manita (5-1) questa volta all’Irlanda del Nord. Doppietta per Pedri, in gol anche Alvaro Morata.
Portogallo 1-2 Croazia: Modric (R), Diogo Jota, Budimir;
Spagna 5-1 Irlanda del Nord: Ballard, Pedri, Morata, Pedri, Fabian Ruiz, Oyarzabal;
Svezia 0-3 Serbia: Milinkovic Savić, Mitrović, Tadić;
Svizzera 1-1 Austria: Baumgartner, Widmer;
Danimarca 3-1 Norvegia: Højbjerg, Vestergaard, Haaland, Poulsen;
Belgio 3-0 Lussemburgo: Lukaku (R), Lukaku, Trossard;
Ungheria 3-0 Israele: Sallai, Varga, Varga;
Slovenia 1-1 Bulgaria: Despodov (R), Sporar.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/inter-il-vice-sommer-puo-essere-josep-martinez-del-genoa/
Questa sera in campo l’Italia ad Empoli contro la Bosnia: le partite della domenica
Dopo lo 0-0 di Bologna contro la Turchia, la Nazionale di Luciano Spalletti questa sera tornerà in campo ad Empoli dove sfiderà la Bosnia. Protagonista questa sera su Sky Sport anche la Francia, che dopo aver battuto il Lussemburgo sfiderà il Canada.
Italia-Bosnia (ore 20.45);
Slovacchia-Galles (ore 20.45);
Montenegro-Georgia (ore 20.45);
Francia-Canada (ore 21.15).
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: account Instagram UEFA Euro2024