Euro 2024, Italia-Macedonia del nord: probabili formazioni

Ennesima partita cruciale per l’Italia.

Dopo la sconfitta per 3-1 a Wembley contro l’Inghilterra, la squadra di Luciano Spalletti ritorna a Roma. Affronta la Macedonia del Nord in un match cruciale per il Gruppo C. Una vittoria consentirebbe agli azzurri di giocare successivamente a Leverkusen con due risultati su tre a disposizione. Il fischio d’inizio è previsto venerdì 17 novembre alle ore 20:45, con la direzione dell’arbitro tedesco Zwayer.

Come l’Italia arriva allo scontro

L’Italia non può più permettersi errori. Gli Azzurri hanno due partite per garantirsi la qualificazione senza spareggi. La prima al l’Olimpico di Roma, contro la Macedonia del Nord, sfida cruciale dato che l’ultimo successo risale al 2016. Elmas e la squadra macedone cercano un miracolo per ottenere il secondo pass per Euro 2024, pronti quindi a giocarsi il tutto per tutto. Spalletti e i suoi giocatori possono assicurarsi il posto in Germania con 4 punti contro Macedonia e Ucraina. Se falliscono a Roma, una vittoria a Leverkusen diventa cruciale, sufficiente per primeggiare in una possibile classifica avulsa con le altre squadre. Spalletti deve gestire attentamente le energie in vista dei due incontri. Raspadori è il favorito per il ruolo da centravanti, mentre Scamacca potrebbe avere la sua chance contro l’Ucraina.

Women’s Champions League, i risultati del mercoledì: la Roma rimonta il Bayern Monaco

 

Italia-Macedonia del Nord: probabili formazioni

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Darmian, Acerbi, Gatti, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Politano, Raspadori, Chiesa. Ct: Spalletti.
MACEDONIA DEL NORD (3-5-2) – Dimitrievski; Manev, Serafimov, Musliu; Ashkovski, Elezi, Atanasov, Bardhi, Alioski; Elmas, Miovski. Ct: Milevski.
ARBITRO: Felix ZWAYER (Germania)

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Italia-Macedonia del Nord sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1 e in streaming su Rai Play. Su Eurosport.it troverete la cronaca scritta in diretta della partita, le pagelle, le dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti.
Fonte foto: Nazionale Italiana X

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Leggi anche