Il Portogallo schianta la Norvegia nelle semifinali di Euro U19, manita per gli iberici che, adesso, attendono l’esito di Spagna-Italia per la finalissima di domenica 16 luglio.
I portoghesi partono subito forte e al 4′ approfittano di un pigro giro palla norvegese, Gustavo Sà va in pressing sul portiere e sblocca subiro la gara. Nemmeno 15 min più tardi e il Portogallo raddoppia dal dischetto con Hugo Felix, che chiude il piattone e la mette dove Rugland Ree non può arrivare. Alla mezz’ora un cross dalla trequarti arriva sulla testa di Gustavo Sà che fa la sponda per il tap-in di Rodrigo Ribeiro, il primo tempo si chiude 3-0.
Il secondo tempo si apre come si è chiuso il primo, con i portoghesi sulle ali dell’entusiasmo. Intorno all’ora di gioco, dopo una buona trama, Samuel Justo arriva sul fondo e pennella per il 4-0 iberico e per la doppietta di Rodrigo Ribeiro. Pochi minuti dopo Hugo Felix sventaglia meravigliosamente per Rodrigo Ribeiro che serve Carlos Borges solo davanti a Ree, il portoghese non sbaglia e cala la manita.