Conference League, GENK-Fiorentina 2-2: Ranieri doppietta ma che brividi sul finale

Inizia con un pareggio il percorso in Conference League di GENK e Fiorentina.

Il racconto di Genk-Fiorentina

Bastano 7 minuti alla viola per passare in vantaggio alla Cegeka Arena. Sull’angolo di Biraghi, stacca Ranieri che mette a referto il suo primo gol in assoluto con la Fiorentina. Al 12′ la riprende il GENK con Zeqiri, terminale ultimo di un flipper pazzesco in area viola. Nessun contraccolpo psicologico per la Fiorentina che passa nuovamente in vantaggio, ancora da calcio d’angolo e ancora con Ranieri.

Molto più calmo il secondo tempo. La Fiorentina pare gestire e va addirittura vicina al 3 a 1 con Kouame che arriva su un cross in area ma spedisce il pallone sopra la traversa. Quando tutto sembrava apparecchiato per la vittoria degli uomini di Italiano, ecco il pareggio. Ancora protagonista un calcio d’angolo, stavolta però è il GENK a sfruttarlo con McKenzie che a cinque minuti dal termine firma il 2 a 2. Nell’ultimo dei 5 minuti di recupero rischia la Fiorentina ma si salva perché il missile ravvicinato di Arkodare distrugge il palo.

Finisce 2-2 GENK-Fiorentina. Non l’inizio che ci si aspettava ma quello che, per quanto successo sul finale, porta a casa in modo prezioso la Fiorentina. Nell’altra partita del girone, il Ferencvaros ha superato per 3 a 1 il Cukaricki ed è quindi in testa al girone F.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte immagine: Fiorentina X

Leggi anche