Se in Champions League le italiane sono ormai fuori dai giochi, in Europa League la situazione è ben migliore, dato che Milan, Roma e Atalanta sono riuscite a ottenere il pass per i quarti di finale.
Brighton 1-0 Roma:
La squadra di De Zerbi ha giocato un match aggressivo, data la caccia a una rimonta quasi impossibile da compiere.
Tante ammonizioni nel primo tempo, molto nervosismo, una rete in rovesciata annullata ad Azmoun per i giallorossi e un bellissimo gol segnato da Danny Welbeck per il Brighton.
Atalanta 2-1 Sporting:
Match equilibrato a Bergamo, con un’Atalanta che ha percorso un match in salita, giungendo poi alla vetta. I portoghesi passano in vantaggio con la rete di Pedro Gonçalves al 33′ minuto, poi costretto a uscire anzitempo a causa di uno stiramento dopo il gol.
Dopo 40 secondi dall’inizio del secondo tempo la pareggia Ademola Lookman e, al 59′ minuto, Scamacca completa l’opera. Passa l’Atalanta.
Liverpool 6-1 Sparta Praga:
6 reti segnate dai reds, 4 in 21 minuti e 5 reti segnate all’andata, per un risultato totale di 11-2. Sono numeri sufficienti per descrivere l’incontro.
Bayer Leverkusen 3-2 Qarabağ:
Una serata che si sarebbe potuta rivelare storica per il calcio kazako è stata completamente ribaltata in soli 25 minuti dagli uomini di Xabi Alonso.
All’andata è finita 2-2, con le reti di Wirtz e Schick. Al ritorno a risolverla sono Frimpong al 72′ e nuovamente Schick, sempre dal 90′ minuto in poi, con ben 2 reti.
Al 90+3′ arriva il gol del pareggio e che avrebbe portato la partita ai supplementari, al 90+7′ arriva la rete della vittoria e che ribalta una partita difficile.
Dominio totale del Leverkusen, con 33 tiri totali (8 in porta) e il 71% di possesso palla, ciò nonostante non è stato affatto un match facile da portare a casa; pieno di spettacolo.
Questi sono i risultati degli ottavi di Europa League.
LEGGI ANCHE 👉: Sassuolo, parla Carnevali sul possibile futuro neroverde
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X Europa League