Dopo i sorteggi di Champions League, ecco che da Monte Carlo vanno in scena anche quelli di Europa League. Per l’Italia ci sono Roma, che parte dal POT 1, e Bologna, dal POT 4.
La Roma di Gian Piero Gasperini conosce già le sue avversarie: Lille (H), Rangers (A), Viktoria Plzen (H), Celtic (A), Midtjylland (H), Nizza (A), Stoccarda (H), Panathinaikos (A).
🏡✈ Ecco le 8 squadre che affronteremo nella prima fase di Europa League! #ASRoma #UELdraw pic.twitter.com/D3vZgXw6p0
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 29, 2025
Il Bologna, invece, giocherà contro: Salisburgo (H), Aston Villa (A), Celtic (H), Maccabi Tel Aviv (A), Friburgo (H), Steaua Bucarest (A), Brann (H), Celta Vigo (A).
I nostri avversari nella prossima @EuropaLeague 🇪🇺
🏡 @RedBullSalzburg
✈️ @AVFCOfficial
🏡 @CelticFC
✈️ @MaccabiTLVFC
🏡 @scfreiburg
✈️ @FCSteaua
🏡 vs Brann
✈️ @RCCelta #UEL #UELDraw #WeAreOne pic.twitter.com/9qvfm0ckIC— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) August 29, 2025
Roma e Bologna hanno ottime possibilità di accedere alla fase ad eliminazione diretta dell’Europa League. I giallorossi dovranno, però, affrontare la complicata e doppia trasferta Glasgow contro Rangers e Celtic. Il Bologna, invece, ha avuto un sorteggio abbordabile, con i due grandi big match contro Salisburgo e Aston Villa.
Europa League: Roma-Bologna intreccio di mercato. Benjamin Dominguez è l’alternativa a George
La Roma continua a lavorare per regalare a Gian Piero Gasperini un altro giocatore offensivo da schierare nei due dietro la punta. I giallorossi vogliono Tyrique George, attaccante inglese classe 2006 del Chelsea, ma, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, se non dovesse arrivare c’è il nome di Benjamin Dominguez del Bologna. Sull’esterno argentino classe 2003 c’è anche il Lione.