Non solo Champions League, sorteggiati nella mattinata di lunedì anche le gare dei playoff di Europa League in programma il prossimo febbraio. La Roma per il terzo anno consecutivo sfiderà il Feyenoord campione d’Olanda in carica: sfida totalmente rossonera per il Milan che se la vedrà con il Rennes.
Le gare dei playoff di Europa League
La Roma, che è testa di serie, giocherà all’Olimpico il ritorno contro il Feyenoord. Discorso opposto per il Milan, non testa di serie, impegnato all’andata a San Siro col Rennes. Gli spareggi di andata si giocheranno il 15 febbraio, mentre quelli di ritorno il 22 febbraio 2024.
Feyenoord vs Roma
Milan vs Rennes
Lens vs Friburgo
Shakhtar Donetsk vs Marsiglia
Galatasaray vs Sparta Praga
Benfica vs Tolosa
Young Boys vs Sporting CP
Braga vs Qarabag
Le reazioni di Roma e Milan ai sorteggi
“Di nuovo il Feyenoord!”
Dopo la vittoria a Tirana in finale di Conference League nel maggio 2022 e i quarti di finale della scorsa edizione dell’Europa League che ha visto sempre trionfare la Roma, i giallorossi ritrovano per il terzo anno di fila il Feyenoord. I giallorossi hanno commentato il sorteggio sul proprio sito ufficiale “Di nuovo il Feyenoord!”. Classica frase per introdurre allo spareggio invece usato dal Feyenoord sui canali social: “Tutte le strade portano a Roma”.
Le parole di Baresi sul sorteggio del Milan
A commentare il sorteggio del Milan ha parlato Franco Baresi da Nyon ai microfoni di Sky Sport: “Sappiamo che nel calcio non dobbiamo mai sottovalutare nessuno. Dobbiamo essere ambiziosi. Le francesi sono sempre particolari, ma per quello che rappresenta il Milan dobbiamo pensare a vincere. Serviranno motivazioni da Milan, pensiamo in grande ma sempre con rispetto. Sarà importante recuperare giocatori a febbraio. Scudetto o Europa League? Credo non si debba scegliere , il Milan deve giocare ogni competizione in cui è presente. In campionato siamo agli inizi: vogliamo tornare in Champions e migliorare la nostra classifica. Quando recupereremo tutti saremo ancora più competitivi“.
Leggi anche 👉 Juventus, tra calciomercato e rinnovi: il punto della situazione
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: account Instagram Europa League