Marsiglia-Atalanta è una delle due semifinali di Europa League. Da una parte la Dea arrivata in semifinale dopo aver battuto lo Sporting e soprattutto il Liverpool, dall’altra l’OM che ha avuto un tabellone più agevole. Villareal e Benfica non sono comunque squadre facili da affrontare, tutt’altro. Contro i portoghesi sono passati solamente grazie ai calci di rigore. Si è rivelata una sfida equilibrata, d’altronde come le altre gare europee affrontate questa stagione dalla squadra francese.
Nel corso del primo tempo il match è stato decisamente equilibrato, come ha testimoniato anche il punteggio di 1-1 arrivato nei primi 45 minuti. Durante la seconda metà di partita il Marsiglia ha avuto varie occasioni importanti. Una rete annullata per fuorigioco di Sarr, l’incrocio dei pali colpito da Ounahi al 73′ e un minuto dopo Musso fuori dall’area scivola sulla pressione di Moumbagna ma che a sua volta è scivolato.
Primo tempo Marsiglia-Atalanta:
Il primo tempo ha visto equivalere due squadre dal tasso tecnico di buon livello. Ritmi non molto alti e poche occasioni importanti, 4 tiri a testa e 1 in porta a testa, risultato di 1-1. Sblocca il match il gol del solito Gianluca Scamacca, che così segna il suo 11⁰ gol in 18 partite. Periodo di grandissima forma per l’attaccante ex Sassuolo, di questo passo ormai destinato a venir convocato per gli europei. Dopo 11 minuti è 0-1 Atalanta. Tuttavia bastano 9 minuti per pareggiare i conti, con un grande gol di Mbemba che così segna la sua sesta rete in stagione.
Secondo tempo:
Durante il secondo tempo la squadra di casa ha avuto le varie occasioni che sono state già state raccontate in precedenza. L’unica cosa che resta da dire è che alla Dea, per come si era messa la partita, il pareggio è un ottimo risultato. Più di sofferenza che altro questa seconda fase del match per gli uomini del Gasp. Il Vélodrome, con i tifosi del Marsiglia, è un ambiente molto tosto da affrontare. Certo, dopo aver vinto 0-3 ad Anfield nulla sempre impossibile, però rimane pur sempre un campo molto difficile.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X Atalanta