L’andata degli spareggi per gli ottavi di finale di Europa League tra Milan e Rennes vede scendere in campo solo i ragazzi di Stefano Pioli. Dominio rossonero dal primo all’ultimo minuto: il Diavolo stende i francesi con la doppietta di Loftus-Cheek e il gol di Rafa Leao, ma il risultato poteva essere molto più pesante. Grande prova di forza e qualificazioni praticamente in cassaforte.
Il racconto di Milan-Rennes
Non c’è storia a San Siro. Il Milan inizia scende in campo con un altro passo rispetto al Rennes e mostra subito la sua pericolosità con il suo fuoriclasse: Florenzi al minuto 7 sventaglia da destra verso il Leao, il suo tiro batte Mandanda ma sbatte contro la trasversa. La ricerca del gol si fa così ossessiva: prima i rossoneri impensieriscono ancora l’estremo difensore francese con Musah, ma il tiro dello statunitense finisce largo dopo una deviazione. Il Rennes accenna una timida ma pericolosa ripresa alla mezz’ora con una conclusione piazzata di Bourigeaud, ma appena tre minuti dopo il Diavolo trova il gol del vantaggio con Ruben Loftus-Cheek, che coglie il cross di Florenzi e insacca la palla alle spalle di Mandanda con un colpo di testa preciso. Si va negli spogliatoi con una sola immagine: è assolo Milan.
Nella seconda frazione di gioco il copione è lo stesso. Un ispiratissimo Loftus-Cheek attende due minuti prima di mettere il sigillo sulla partita: sugli sviluppi di un angolo battuto da Theo l’inglese si ritrova la palla sulla testa dopo il miracolo di Mandanda. Tutto troppo semplice per l’8 rossonero, che non può sbagliare a porta sguarnita. Il Milan ha preso il volo e sulle ali dell’entusiasmo cala il trsi con l’uomo più atteso. Tacco di Leao per capitan Hernandez, cross basso del terzino per il portoghese e destro di Rafa nell’angolino. L’azione fa esplodere San Siro. Il Milan si impone per 3-0 sul Rennes, e manda un messaggio chiaro a Liverpool, Bayer Leverkusen e Atalanta: anche il Diavolo sogna l’Europa League.
LEGGI ANCHE 👉 Milan, pronti 25/30 milioni per Zirkzee
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Milan