Europa League, Milan-Slavia Praga 4-2: vince il Milan l’andata

Milan-Slavia Praga termina 4-2 in favore dei meneghini che, in superiorità numerica dal 26′, non riescono a chiudere completamente il discorso qualificazione con soli due goal di vantaggio, lo Slavia Praga ci ha provato ma la maggiore caratura dei singoli ha fatto la differenza e salvato ancora una volta il Milan.

Il resoconto di Milan-Slavia Praga

Primo tempo:

La squadra ospite inizia con più determinazione, ma manca di concretezza nell’area di rigore avversaria. I giocatori del Milan hanno difficoltà a costruire azioni e a variare il ritmo della partita fino a quando non si trovano in superiorità numerica dopo un brutto intervento di Diouf su Pulisic, che porta all’espulsione diretta. Leao prova a dare una scossa, ma è Giroud a sbloccare il risultato di testa. Tuttavia, il vantaggio viene annullato immediatamente da Doudera con un gran destro al volo dal limite dell’area. Infine, Reijnders e Loftus-Cheek, con due gol su calcio d’angolo nei minuti finali, si rivelano decisivi per portare il diavolo sul doppio vantaggio alla fine della prima frazione.

Secondo tempo:

Nel secondo tempo si aggiunge le rete di Pulisic a confermare la vittoria del Milan che però soffre per via del goal momentaneo del 3-2 dello Slavia Praga con Schranz, bravo a sfruttare una disattenzione di Theo Hernandez.

Alla fine i rossoneri ottengono la vittoria davanti al loro pubblico ma il risultato rende più contento lo Slavia Praga che, vista l’inferiorità, poteva prospettare un risultato ben peggiore.

LEGGI ANCHE  👉  Italia, i probabili portieri per Euro2024

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sitoe sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: X Milan

Leggi anche