Europa League, Rakow-Atalanta 0-4: poker della Dea in Polonia

L’Atalanta non fallisce l’ultimo appuntamento europeo e consolida il primo posto in classifica chiudendo il girone da imbattuta. La doppietta di un ritrovato Muriel, il gol all’esordio in Europa League del 2003 Bonfanti e la rete di De Ketelaere stendono il Rakow, fanalino di coda del Gruppo D.

Cosa è successo in Rakow-Atalanta?

Già certo della prima posizione nel girone, Gasperini opta per un ampio turnover nella trasferta in Polonia. Prime occasioni sul campo europeo per diversi giovani: da Bonfanti e Del Lungo a Holm e Adopo, sono tanti i ragazzi dal 2000 in giù schierati dal primo minuto.

La Dea parte piano, gestisce e non cerca disperatamente la rete del vantaggio. Il primo gol però non tarda ad arrivare: al minuto 14 infatti i bergamaschi si portano avanti con un sempre più ispirato Muriel, che con un tocco preciso spiazza il portiere del Rakow. Passano poco più di dieci minuti e arriva il raddoppio dell’Atalanta. Questa volta la rete porta la firma del giovane Bonfanti, che risolve una mischia da calcio d’angolo e mette in rete il suo primo gol in Europa League.

 

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/conference-league-ferencvaros-fiorentina-1-1-ranieri-salva-la-viola/

 

Passata la mezz’ora Muriel prova a replicare l’eurogol realizzato contro il Milan, ma il suo colpo di tacco sbatte contro il palo. Il tris  è nell’aria però, così come la doppietta del centravanti colombiano: il classe ’91 mette un punto esclamativo alla sua prestazione intercettando un rinvio maldestro della difesa polacca e ribadendo in rete la palla alle spalle di Kovacevic.

Chiude le marcature De Ketelaere. Allo scadere il belga riceve in area di rigore e da distanza ravvicinata realizza il poker atalantino.

La Dea conclude la fase ai gironi di Europa League da prima della classe: 14 punti, 4 vittorie e 2 pareggi. I ragazzi di Gasperini si confermano imbattibili.

 

LEGGI ANCHE 👉  Europa League, Roma-Sheriff Tiraspol 3-0: giallorossi secondi nel girone

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Atalanta

Leggi anche