Dopo lo straripamento 3-0 della gara di San Siro, il Milan cade a Rennes per 3-2, conquistando ugualmente il pass per gli ottavi di finale di Europa League. Domani alle ore 12:00 nel sorteggio di Nyon, la squadra di Pioli conoscerà l’avversario da affrontare negli ottavi di finale.
Europa League, Rennes 3-2 Milan: rossoneri agli ottavi
Dopo il convincente 3-0 della gara di andata a San Siro, al Milan basta e avanza un pareggio al Roazhon Park per strappare la qualificazione agli ottavi di finale di UEFA Europa League. A passare in vantaggio è il Rennes all’undicesimo con il diagonale vincente di Bourigeaud.
Dopo dieci minuti scarsi arriva la reazione del Milan con Luka Jovic: il serbo di testa trova il gol del pari su cross perfetto di Theo Hernandez. Terzo gol nelle sue ultime 3 partite di Europa League per l’attaccante ex Fiorentina, una rete importante soprattutto per il suo umore visto l’espulsione folle rimediata domenica scorsa contro il Monza, lasciando i suoi compagni di squadra in inferiorità numerica per metà tempo.
Secondo tempo movimentato al Roazhon Park
Nella ripresa il Rennes, a caccia della disperata rimonta, parte subito forte trovando il gol del 2-1 dagli undici metri: Kjaer tocca in area di rigore Terrier sul piede d’appoggio mentre protegge la palla. Dal dischetto Bourigeaud trasforma con un rigore calciato alla perfezione: Maignan intercetta ma non può nulla sulla conclusione piazzata del francese.
Il Milan ancora una volta reagisce e colpisce con il pareggio di Rafael Leão, protagonista con in azione condotta in solitaria, bravo successivamente a superare Mandanda per il 2-2.
Il Rennes rimane sul pezzo e a venti minuti dalla fine si riporta avanti con il secondo rigore trasformato da Bourigeaud, tripletta del francese ancora una volta impeccabile dal dischetto. Giudicato irregolare il tocco di braccio di Jovic in area, che respinge un colpo di testa in girata di Kalimuendo.
Europa League, le possibili avversarie agli ottavi di finale
Il Milan, non essendo testa di serie, sfiderà una delle squadra che ha vinto il girone di Europa League. Domani alle ore 12.00, i rossoneri scopriranno il proprio avversario: gara di andata a San Siro, il ritorno in trasferta. Le possibili avversarie:
West Ham (Inghilterra)
Brighton (Inghilterra)
Rangers Glasgow (Scozia)
Liverpool (Inghilterra)
Villrreal (Spagna)
Slavia Praga (Repubblica Ceca)
Bayer Leverkusen (Germania)
LEGGI ANCHE 👉Scalvini rinnova fino al 2028: “Devo tutto a Gasperini. Vi dico qual è stato il mio segreto per farcela”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte immagine: X Milan