Europa League, Sheriff Tiraspol-Roma: analisi e probabili formazioni

Manca pochissimo all’esordio nelle coppe europee della Roma, che questa sera alle ore 18:45 affronterà lo Sheriff a Tiraspol. Le altre due squadre del girone G, Servette e Slavia Praga, si sfideranno alla stessa ora.

LEGGI ANCHE – Napoli, Garcia: “Io non sento la pressione di allenare il Napoli”

Analisi della partita

La squadra di Mourinho arriva a questo debutto libera di testa, grazie alla prima vittoria conquistata in campionato nella goleada rifilata al povero Empoli (7-0), quest’ultimo ancora a zero punti e ultima in classifica in Serie A.

I giallorossi hanno ritrovato la fiducia in se stessi e possono fare bene contro un avversario non insormontabile e che si trova all’85esimo posto nel ranking, sebbene nella scorsa Uefa Europa League i capitolini abbiano vinto soltanto una volta in trasferta, contro l’HJK Helsinki ad ottobre 2022 e quindi ha l’obbligo di superare questo ostacolo.

Sono previste rotazioni nell’assetto iniziale, con il tecnico portoghese che farà giocare Svilar tra i pali al posto di Rui Patricio e dovrà fare a meno dell’assente Smalling, ergo la difesa sarà affidata a Mancini, Llorente e Ndicka. Nel centrocampo a 3 ci saranno Paredes, Cristante e Bove affiancati da Karsdorp a destra e e Zalewski a sinistra. Davanti, la neonata coppia Dybala-Lukaku farà posto alle garanzie Belotti e El Shaarawy. Inoltre, ricordiamo che José Mourinho non sarà presente in panchina per via della squalifica rimediata nella scorsa stagione a seguito degli eventi accaduti nel post Roma-Siviglia con l’arbitro Taylor.

Dall’altra parte ci sono i moldavi, che nonostante siano avversari di livello inferiore hanno le potenzialità per poter insidiare la difesa romanista con giocatori come Badolo e Ademo, rapidi e dotati di qualità. Inoltre – nei gironi di Champions di due stagioni fa – i ragazzi allenati oggi dall’italiano Roberto Bordin impressionarono positivamente nel tostissimo girone D, dove affrontarono i futuri campioni d’Europa del Real Madrid, l’Inter e lo Shakhtar Donetsk.

Probabili formazioni

SHERIFF TIRASPOL (4-1-4-1) : Koval; Zohouri, Garananga, Tovar, Artunduaga; Talal; Mbekeli, Ademo, Badolo, Joao Paulo; Luvannor. All.: Bordin

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, El Shaarawy. All.: Mourinho

Dove e quando vedere la partita

 

Fonte foto: Direttacalciomercato.com

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram

Leggi anche