Sporting Lisbona-Atalanta è uno degli ottavi di finale più interessanti nonché combattuti di tutta l’Europa League. I lusitani ospitano al José Alvarade una compagine in uno stato di forma poco smagliante. Difatti l’Atalanta ha collezionato solamente 1 punto nelle ultime 3 giornate di Serie A ed avanzare nelle competizioni europee è un obiettivo primario. L’allenatore dei biancoverdi Amorim decide di stravolgere i piani specialmente in fase d’attacco schierando, al posto del roboante Gyokeres, il più esperto Paulinho.
Il riassunto di Sporting-Atalanta
Il primo tempo
Nei primi minuti di gara sembra l’Atalanta ad avere la meglio rendendosi pericolosa in diverse occasioni. I padroni di casa però aumentano i giri del motore e al 17‘ trovano la rete del vantaggio, ittima uscita dal basso dei lusitani. Francisco Trincao serve con i giri giusti proprio Paulinho che trafigge Musso. I ragazzi di Gasperini però rispondono molto bene al gol subito e cominciano a proliferare azioni su azioni. Ci pensa Gianluca Scamacca al 39‘ a pareggiare i conti sfruttando il granciporro della difesa biancoverde. Il primo tempo si chiude quindi con il risultato di 1-1, ottima reazione dei ragazzi di Gasperini.
Il secondo tempo
Nel secondo tempo assistiamo ad una partita divertente piena di stravolgimenti di fronte e giocate di ottima qualità. La partita si gioca a ritmi piuttosto elevati tranne nel finale in cui le squadre sembravano ormai accontentarsi del pareggio. I bergamaschi si sono resi più pericolosi dei rivali nella seconda frazione di gioco ma il risultato è rimasto invariato. Con questo importante pareggio i ragazzi di Gasperini hanno la possibilità di sfruttare il pubblico del Gewiss Stadium per far fronte alla velocità e imprevedibilità degli uomini di Amorim.
LEGGI ANCHE👉 Il fondo PIF pensa a RedBird: può entrare nel Milan in due modi
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Atalanta