Il nostro Vincenzo Montella è riuscito a strappare il pass per gli Europei del 2024, tra la gioia del popolo turco. Intervistato dopo la partita, non ha nascosto l’orgoglio per l’impresa.
Europei, Montella fa due su due
Vincenzo Montella è stato nominato commissario tecnico della Nazionale di calcio della Turchia a partire dal 27 settembre. La Federazione calcistica turca ha dimostrato da subito grande determinazione nell’assumere l’allenatore italiano, offrendogli un contratto triennale e garantendogli pieni poteri decisionali. Montella, 49 anni, ha trascorso le ultime due stagioni come allenatore dell’Adana Demirspor. In precedenza, ha allenato club di prestigio come la Roma, il Catania, la Fiorentina, la Sampdoria, il Milan e il Siviglia.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/qualificazioni-euro-2024-si-qualificano-spagna-scozia-e-turchia/
Ecco le parole ai microfoni dopo aver portato Calhanoglu e i suoi agli Europei in Germania: “Sono molto orgoglioso della prestazione dei miei giocatori e del modo in cui hanno giocato. E voglio anche dire questo: sono un po’ orgoglioso anche di me stesso. Sono il primo allenatore straniero a qualificarsi agli Europei con la nazionale turca”, ha detto ai canali della UEFA dopo il successo per 4-0 contro la Lettonia. “
“Sono molto contento di aver raggiunto stasera la qualificazione con questa vittoria. Sono forse l’allenatore più felice del mondo in questo momento. Ora godiamoci questo momento ma dovremo cominciare subito la preparazione”.
E potrebbe esserlo benissimo: 2 vittorie su due, battendo anche la Croazia, 5 gol segnati e 0 subiti non è roba da tutti i giorni.
Primo posto nel girone più che meritato, Montella. E anche noi facciamo i più sentiti complimenti a “L’Aeroplanino” per questa sua ennesima vittoria sportiva.
LEGGI ANCHE: Real Madrid, Bellingham punzacchiato: “è noioso…”
Fonte Foto: Turchia X
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!