Gli attuali proprietari della Roma, la famiglia Friedkin, ha ufficialmente acquisito le quote di maggioranza dell’Everton, club di Premier League.
Nel bel mezzo della bufera in casa Roma, gli attuali proprietari hanno ufficialmente confermato una notizia nell’aria già da tempo: l’acquisizione dell’Everton. Le cifre dell’acquisizione non sono state rese note, ma i Friedkin acquisiranno il 96% delle quote dei Toffees. Al momento, l’Everton si trova all’ultimo posto in Premier League, avendo conquistato un punto in 5 partite. Lo scorso anno, i ragazzi di Dyche hanno conquistato 50 punti in campionato, arrivando solo quindicesimi a causa della penalizzazione di 10 punti per irregolarità del Fair Play finanziario
Everton-Friedkin, il comunicato
Ecco il comunicato: “Blue Heaven Holdings e The Friedkin Group confermano di aver raggiunto un accordo sui termini della vendita della quota di maggioranza di Blue Heaven Holdings nell’Everton Football Club. La transazione è soggetta all’approvazione della Premier League, della Football Association e della Financial Conduct Authority.
Un portavoce del Gruppo Friedkin ha dichiarato: “Siamo lieti di aver raggiunto un accordo per diventare custodi di questa iconica squadra di calcio. Siamo concentrati sull’ottenimento delle autorizzazioni necessarie per completare la transazione. Non vediamo l’ora di fornire stabilità al club e di condividere la nostra visione per il suo futuro, compreso il completamento del nuovo stadio dell’Everton a Bramley-Moore Dock”.