Il terzo turno della FA Cup ha regalato emozioni al Emirates Stadium, dove il Liverpool ha sconfitto l’Arsenal, assicurandosi il passaggio al turno successivo. Il risultato finale di 0-2 è stato determinato da un’autorete di Kiwior all’80’ e da un gol di Diaz nei minuti di recupero.
Il Liverpool elimina l’Arsenal dalla FA Cup con un 2-0: Cronaca della Partita
La partita è stata caratterizzata da un equilibrio teso e momenti di spettacolo. Nel primo tempo, sia Odegaard che Alexander-Arnold hanno colpito la traversa, mentre Havertz e Nelson hanno sprecato due occasioni chiare da rete. La ripresa ha visto Saka e ancora Havertz mancare ulteriori opportunità, con Elliott che ha vanificato una promettente ripartenza per i Reds.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/serie-a-il-napoli-sconfitto-3-0-dal-torino-crisi-e-riflessioni/
Quando sembrava che le squadre si stessero dirigendo verso un replay, l’autogol di Kiwior all’80’ ha spezzato l’equilibrio. Nel finale, nonostante i tentativi dell’Arsenal di reagire, il Liverpool ha resistito all’urto e ha concluso la partita con il gol di Diaz in contropiede.
Il manager del Liverpool, Klopp, attualmente in testa alla Premier League, può godersi un altro successo anche nella coppa nazionale. D’altro canto, per Arteta e i Gunners, la delusione e i rimpianti saranno compagni di viaggio dopo questa eliminazione dalla FA Cup.
LEGGI ANCHE: Bundesliga, Eintracht Francoforte vuole investire sui giovani
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte Foto: Liverpool X