Tutto fatto tra la Federazione dell’Uzbekistan e Fabio Cannavaro: l’ex difensore italiano sarà il nuovo CT ai prossimi Mondiali del 2026.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Fabio Cannavaro ha accettato l’accordo formale per diventare il nuovo CT dell’Uzbekistan in vista dei Mondiali di USA del 2026. C’è l’accordo sui termini del contratto: gli ultimi documenti formali potrebbero essere firmati nelle prossime 24 o 48 ore. L’ex difensore della Nazionale italiana potrebbe firmare il suo nuovo contratto nella giornata di lunedì.
Fabio Cannavaro sceglie l’Uzbekistan, no alle avances dal Messico: il suo sogno, però, è l’Italia
Prima di scegliere l’Uzbekistan, Fabio Cannavaro è stato corteggiato a maggio da diversi club della Liga MX quando ancora sedeva sulla panchina della Dinamo Zagabria. L’ex difensore della Nazionale italiana aveva aperto alla possibilità di allenare in Messico, ma i dialoghi si sono poi arenati.
In molte delle interviste rilasciate negli anno, Fabio Cannavaro non ha nascosto la sua volontà di allenare in Italia. Dopo la breve esperienza all’Udinese, culminata comunque con la salvezza, il tecnico ha commentato così: “L’esperienza di Udine è stata fantastica, abbiamo raggiunto una salvezza che quando sono arrivato era sicuramente molto difficile. Però sapevo che avevano dei valori importanti e li stanno dimostrando. Per adesso giro e mi aggiorno, stare fuori non è facile ma studio“.
Sulla panchina della Dinamo Zagabria, in occasione della gara di Champions League contro il Milan, ha dichiarato: “Io sono andato fuori grazie a Lippi. Il mio obiettivo è tornare in Italia, perché poi la casa è lì. Ora cresco. Poi vediamo“.