Fabio Paratici riparte dalla Fiorentina: c’è l’annuncio

Fabio Paratici riparte dalla Fiorentina: c'è l'annuncio

Dopo l’avventura al Tottenham e, soprattutto, dopo la squalifica per il caso plusvalenze che ha investito la Juventus, Fabio Paratici riparte dalla Fiorentina!

Come riportato dal club con un comunicato ufficiale, Fabio Paratici è il nuovo Direttore Sportivo della Fiorentina. Il dirigente italiano inizierà la sua nuova avventura a partire dal 4 febbraio. Di conseguenza, non sarà l’ex DS della Juventus a guidare personalmente e direttamente il calciomercato invernale. Il suo lavoro, dunque, sarà sicuramente proiettato verso giugno.

Fiorentina, il comunicato su Paratici

ACF Fiorentina è lieta di comunicare che Fabio Paratici, a partire dal 4 febbraio 2026, assumerà l’incarico di Direttore Sportivo della Fiorentina“.

Quali saranno i compiti di Paratici?

L’idea di Commisso è chiara: affidare a Paratici il controllo totale dell’area tecnica. Secondo quanto riportato da fonti italiane, l’ex DS della Juventus ha firmato un contratto quinquennale, segnale forte della volontà del club di costruire un progetto di lungo periodo.

Tra i primi dossier che finiranno sulla scrivania del dirigente ci sarà anche quello legato a Paolo Vanoli, subentrato a Stefano Pioli (ancora sotto contratto fino al 2028). L’allenatore resta sotto osservazione, ma il parziale cambio di rotta sembra aver calmato le acque, quantomeno fino a fine stagione. Paratici è stato individuato come l’uomo giusto per guidare la rinascita sportiva Viola.

Leggi anche