Fantacalcio, 5 centrocampisti consigliati

Siamo giunti alla 33esima giornata di Serie A, e come sempre arrivano i consigli settimanali per la formazione del Fantacalcio: di seguito, i 5 centrocampisti che potrebbero, a nostro parere, esservi di aiuto.

Mattia Zaccagni è il primo nome che potreste schierare in questo turno infrasettimanale. Potremmo definirlo una delle sorprese di quest’anno di Fantacalcio, con l’allenatore dei biancocelesti, Maurizio Sarri, sembra davvero aver trovato la sua dimensione. Ha una fantamedia di 7.6 e non fa gol e assist da due partite: contro il Sassuolo, potrebbe essere una buona giornata per ricevere il bonus, chissà. al momento ha messo a segno 10 gol e fatto 5 assist, possiamo dire che il ruolino di marcia si è avvicinato a quello di una punta, i numeri parlano per lui.

Il secondo centrocampista consigliato è Eljif Elmas. Nonostante non sia il titolare, è riuscito comunque a contribuire alla causa dello scudetto che oggi potrebbe essere matematicamente cucito sul petto dei partenopei. Ha una fantamedia di 6.9 con 6 gol e 3 assist realizzati. Se lo avete, schieratelo.

Il terzo nome è quello di Filip Kostic. Da quando la Juventus di Massimiliano Allegri ha subito la penalizzazione, è stata una delle note positive dei piemontesi. La sua fantamedia attuale dopo 32 partite con voto è di 6.6, ha segnato 3 gol e fornito ben 9 assist ai compagni(addirittura 2 contro l’Inter e 2 contro il Torino). Non male per una squadra che sembrerebbe in difficoltà proprio in quel reparto. Da schierare titolare contro il Lecce.

Charles De Ketelare. Lo sappiamo, finora ha deluso molto le aspettative dei tifosi rossoneri, e se vogliamo ancor di più quelle dei suoi fantallenatori, anche perché tralasciando la mancanza di bonus, anche le sue prestazioni non sono state sempre delle migliori. Pensiamo però che contro la Cremonese potrebbe riuscire a farsi vedere un po’ di più. Ovviamente è una scommessa, ma se siete carenti in quel reparto potrebbe essere una valida alternativa.

L’ultimo centrocampista consigliato è Gaetano Castrovilli. Il centrocampista in forza ad una Fiorentina sempre più in forma, nella prossima giornata affronterà la Salernitana. Ha fatto un gol meraviglioso la scorsa giornata contro la Sampdoria (il primo del suo campionato), e pensiamo che potrebbe portare ancora qualche bonus in queste ultime giornate. Scommettete su di lui se potete, anche se probabilmente partirà dalla panchina.

Leggi anche