Fantacalcio, i flop della decima giornata
Dopo i migliori giocatori in questo turno di campionato, passiamo ai giocatori flop, almeno per quanto riguarda strettamente il fantacalcio e i voti compresi di bonus e malus. Di seguito, ecco i nomi di questa decima giornata di Serie A, conclusa ieri sera.
Natan – Napoli
Ci riteniamo abbastanza sorpresi, vista la sicurezza dimostrata finora dal centrale del Napoli. Uno scivolone però può capitare a tutti, ed è il caso di Natan, che contro il Milan ha trovato la sua prima espulsione per doppia ammonizione, prima al minuto 53′ e poi quasi sullo scadere del tempo di gioco, all’89’. Per questo motivo quest’oggi si ritrova tra i flop, la prossima giornata di fantacalcio, anche i suoi fantallenatori dovranno fare a meno di lui.
Stefano Turati – Frosinone
Certamente non possiamo attribuire solo a lui la colpa, ma per quanto è stata strana la partita, il Frosinone sta subendo veramente tantissimi gol. Ne ha presi 4 contro il Cagliari, nella partita con più gol di tutta la scorsa giornata. In generale però siamo arrivati a quota 16 gol subiti in 9 partite, il che significa almeno un gol subito in ogni match giocato. Sicuramente il passivo è da migliorare.
Romelu Lukaku – Roma
L’avventura del belga è sicuramente iniziata in modo positivo nella Roma. Finora infatti, ha messo a segno 5 gol in 8 partite, con una sola ammonizione subita. In questa decima giornata però ha giocato contro l’Inter, e nella resa dei conti con il suo passato è stato protagonista di una prestazione davvero opaca. Di certo la colpa non è stata solo la sua se consideriamo che la Roma in tutta la partita è riuscita a fare un solo tiro in porta, Lukaku non ha quasi mai toccato il pallone. Il suo voto infatti è stato di 5.
Domenico Berardi – Sassuolo
In questa decima giornata, a tenerlo impegnato è stato il derby emiliano contro il Bologna. Questo è finito 1-1 grazie ai gol di Boloca del Sassuolo prima e il pareggio di Zirkzee poi. In tutto questo, il bomber nero verde che ci ha abituati al gol, lo abbiamo visto un po’ spento. Di solito regala gol e assist abbastanza facilmente, non è stato così contro i felsinei. Anzi, ha rimediato anche un ammonizione, quindi togliamo mezzo punto in più che lo ha portato al voto attuale di 5, ecco perché si trova tra i flop del Fantacalcio quest’oggi.