Fantacalcio, i giocatori di movimento consigliati per l’ultima giornata di Serie A

Siamo giunti al termine del campionato di Serie A 2022/2023 e con questo anche del Fantacalcio per chi ha deciso di giocare fino all’ultima giornata. Ecco quindi, i nostri consigliati per quanto riguarda difensori, centrocampisti ed attaccanti.

I difensori: troveranno il riscatto?

Danilo è, nonostante tutto, uno del difensori più in forma della Juventus di Allegri. Da schierare contro l’Udinese, il suo orgoglio oltre che aiutare i bianconeri, potrebbe regalare qualche sorpresa anche ai suoi fantallenatori. Se avete l’opportunità, schieratelo pure titolare senza paura.

Tomori: i suoi fantallenatori forse si spettavano da lui qualcosa in più, arrivati alla 38esima giornata ha la media del 6 con un solo gol fatto e 5 ammonizioni subite. La prossima sfida che affronterà il Milan di Pioli sarà in casa contro il Verona, una partita che potrebbe essere interessante per lui.

Il terzo nome consigliato è quello di Sernicola. Il terzino della Cremonese, nonostante i grigiorossi siano retrocessi, ha fatto un ottimo campionato, con una Fantamedia di 6.9, aver segnato 2 reti e fornito 2 assist ha in un certo senso bilanciato il numero delle ammonizioni che sono state 11 finora. In ogni caso affronterà la Salernitana e non sarà affatto semplice, ma se invece portasse bonus? Tentar non nuoce.

Scalvini è il quarto tra i difensori consigliati, e la partita potrebbe essere golosa per lui, affronterà il Monza. il gol gli manca dalla partita contro la Salernitana, e ci ha dimostrato che sa come mandare la palla in rete. Il difensore, allenato da Gasperini, ha la media del 6 e di gol ne ha segnati 2, senza assist. Chissà che non possa ritrovare il gol all’ultima giornata.

L’ultimo difensore consigliato è Baschirotto. Pensiamo che la convocazione arrivata da parte del ct della Nazionale, Mancini, possa dargli nuova carica per gli ultimi 90 minuti, e che possa sfornare un altro dei suoi ennesimi bonus sulle ali dell’entusiasmo.

I centrocampisti: fantacalcio da pochi rischi, molte certezze

Il primo centrocampista che vi consigliamo è Milinkovic-Savic. giocherà contro l’Empoli e proviene dalla scorsa giornata in cui ha fatto una doppietta alla Cremonese. La sua Fantamedia è di 7,1 con 9 reti segnate e 8 assist forniti: pensiamo che potrebbe ripetersi contro l’Empoli, o magari regalare uno dei suoi assist ai compagni. Inamovibile.

Anche il secondo dei consigliati che stiamo per proporvi ha dimostrato partita dopo partita di essere fondamentale per la causa della sua squadra: stiamo parlando di Candreva, che la scorsa giornata contro l’Udinese ha fatto gol e assist per un voto totale complessivo di 11,5. Un’autentica miniera d’oro per chi ha puntato sull’ex Lazio e Inter.

Orsolini affronterà il Lecce, che si è salvato la scorsa giornata grazie al gol di Colombo. Per l’attaccante dei felsinei è stata una stagione top, ed anche a livello di Fantacalcio, la sua media è arrivata a 7.1 con 11 gol e 2 assist. Contro la squadra di Baroni, proverà secondo noi a segnare ancora, vista anche la squalifica della scorsa partita in cui non ha giocato: era stato espulso contro la Cremonese. In quell’occasione però aveva anche segnato un gol e fatto un assist.

Bajrami è il prossimo calciatore che consigliamo: sostituirà ancora Laurienté che si trova ai box. I neroverdi affronteranno l’Empoli nell’anticipo di questa sera. Potrebbe riservare sorprese.

L’ultimo nome è ancora una volta quello di El Sharaawy. Ha giocato solo pochi minuti in finale di Europa League, ed al momento sembra essere uno dei più in forma tra i suoi. Contro lo Spezia, da schierare.

Gli attaccanti: fiducia anche a chi ha giocato meno

Tornato da poco ed in cerca del gol è Arnautovic, che affronterà il Lecce in una partita interessante da una parte e dall’altra. Se lo avete, non schierarlo è un peccato.

Il secondo nome tra i consigliati è Raspadori. L’attaccante del Napoli potrebbe trovare il gol in quest’ultima giornata davanti al suo pubblico, se lo avete, dategli fiducia.

Anche se è scontato, se potrebbe giocare relativamente pochi minuti, la “follia” sarebbe non schierare Lukaku. In attesa della finale di Istanbul, il suo nome potrebbe ancora una volta comparire sul tabellino dei marcatori. Ora possiamo dirlo: è tornato. Nel caso in cui non abbiate lui, consigliamo a supporto il solito Dzeko, che pensiamo possa farsi perdonare la prestazione un po’ sottotono in Coppa Italia contro la Fiorentina: potrebbe sbloccarsi.

L’ultimo nome è quello di Giroud. Il francese ha una Fantamedia di 7.3 con 12 gol messi a segno e 4 assist ai compagni. L’ultimo gol la scorsa giornata contro la Juventus, e la giornata precedente ha segnato una tripletta nel 5-1 rifilato alla Sampdoria, il suo voto del fantacalcio è stato 17,5, mentre nell’ultima partita 11,5.

 

 

Leggi anche