Ali Koc, presidente del Fenerbahçe, questa mattina ai microfoni di Fenerbahçe TV è tornato a parlare dei gravi episodi di questo weekend di Trabzon in occasione della vittoria per 3-2 proprio contro il Trabzonspor.
Il numero uno ha tuonato dichiarando: “Quello che è successo ieri sera è una vergogna per la Turchia, per il calcio e lo sport turco. Non c’è posto per noi in Süper Lig: salviamo il nostro futuro”.
Il duro sfogo di Ali Koc dopo gli episodi di Trabzon
“La vittima è stato il Fenerbahçe Sports Club. I calciatori del Fenerbahçe Sports Club che si proteggono dal linciaggio e dagli attacchi fisici. Sono le famiglie dei nostri calciatori, preoccupate per quello che vedono in televisione. Allo stesso modo, anche una manciata delle nostre guardie di sicurezza. Che Dio li benedica, senza di loro sarebbe potuta finire in modo diverso. Vorrei anche ringraziare le guardie di sicurezza private che a Trabzon indossano i giubbotti arancioni. Anche loro hanno fatto grandi sforzi per evitare che gli eventi si intensificassero.”
“Non mi interessa retrocedere: meglio morire una volta che morire tutti i giorni”
In questa lunga rilasciata ai canali ufficiali del club, Ali Koc ha attaccato con fermezza l’organizzazione del calcio turco, mostrandosi poco preoccupato di un possibile futuro lontano dalla Süper Lig del suo Fenerbahçe.
“Quando è troppo è troppo, non accetteremo questo trattamento nel nostro Paese e ancora una volta gridiamo ciò che sta accadendo nel calcio turco, dalle scommesse alle partite truccate, dalla concorrenza sleale agli arbitraggi e non mi interessa se saremo retrocessi in una lega inferiore. Meglio morire una volta sola che morire tutti i giorni, ma dobbiamo salvare il nostro futuro e ora vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, ma una cosa voglio dirla. Non c’è posto per il Fenerbahçe in SuperLig“.
Ipotesi ritiro dal campionato per il Fenerbahçe
Il Consiglio d’Amministrazione del Fenerbahçe ha convocato un’assemblea generale per martedì 2 aprile dopo i fatti accaduti al termine della sfida vinta per 3-2 sul campo del Trabzonspor. “Valuteremo quali azioni intraprendere, compreso il ritiro della nostra squadra di calcio A dalla Superlega, sulla base degli eventi accaduti durante la partita di Superlega giocata la notte del 17 marzo 2024 e dei recenti eventi del calcio turco”.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/turchia-tra-trabzonspor-e-fenerbahce-finisce-in-rissa-ecco-il-video/
Alla fine della partita, i tifosi del Trabzonspor sono entrati in campo per aggredire i giocatori del Fenerbahçe, scatenando così una rissa: Livaković ha rimediato un pugno in faccia, Batshuayi ha tirato un calcio roteante ad un tifoso, mentre Bright Osayi-Samuel ha sferrato un pugno ad un altro tifoso.
Attualmente il Fenerbahçe in campionato, è secondo in classifica con 79 punti, a due punti di distanza dalla capolista Galatasaray con 81.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: account X Fenerbahçe