Il Fenerbahçe ha annunciato la separazione con José Mourinho attraverso i propri canali di comunicazione!
Dopo l’eliminazione dalla Champions League rimediata contro il Benfica, il Fenerbahçe, un po’ a sorpresa, ha annunciato la separazione con José Mourinho.
Ecco il comunicato rilasciato da parte del club turco: “Ci siamo separati da José Mourinho, allenatore della nostra squadra di calcio professionistica A dalla stagione 2024-2025. Lo ringraziamo per l’impegno profuso per la nostra squadra e gli auguriamo successo nella sua futura carriera”.
KAMUOYUNUN BİLGİSİNE
Profesyonel Futbol A Takımımızın 2024-2025 sezonundan itibaren teknik direktörlük görevini yürüten Jose Mourinho ile yollarımız ayrılmıştır. Kendisine bugüne kadar takımımız için verdiği emekler için teşekkür eder, gelecek kariyerinde başarılar dileriz.… pic.twitter.com/7MpkzNhEN4
— Fenerbahçe SK (@Fenerbahce) August 29, 2025
Fenerbahçe-Mourinho, è finita
La separazione da José Mourinho arriva al termine di un’esperienza in Turchia che molti definirebbero deludente. Nonostante il clamore iniziale legato al suo arrivo al Fenerbahçe, il tecnico portoghese non è riuscito a conquistare risultati all’altezza delle aspettative: la perdita del titolo a vantaggio del rivale storico Galatasaray ha pesato molto sulla valutazione complessiva del suo operato. In più, i rapporti con la stampa turca sono stati spesso tesi; Mourinho non ha mai nascosto il proprio disappunto nei confronti dei media locali, alimentando polemiche e critiche che hanno ulteriormente complicato il suo cammino. Alla fine, il club ha scelto di voltare pagina, ringraziando l’allenatore per l’impegno ma sottolineando la necessità di un nuovo progetto tecnico. Il Fenerbahçe punta ora a ritrovare stabilità e risultati, cercando un condottiero capace di riportare entusiasmo e vittorie ai tifosi dopo una stagione piena di delusioni.