Nei propri profili social il Fenerbahce ha annunciato il post-Mourinho. Sarà Domenico Tedesco a guidare la compagine turca.
Adesso è ufficiale, a presiedere sulla panchina del Fenerbahce sarà Domenico Tedesco. Il giovane allenatore italiano arriva da una parentesi di due anni da commissario tecnico della nazionale belga. Il classe ’85, che ha firmato un contratto biennale, dovrà mostrare tutte le sue capacità manageriali per cercare di sovvertire la rotta e giocarsi il titolo con gli acerrimi rivali del Galatasaray.
Yeni Teknik Direktörümüz Domenico Tedesco
Kulübümüzün Profesyonel Futbol A Takımı Teknik Direktörlük görevine Domenico Tedesco getirilmiştir.
2 yıllık sözleşme imzalamak üzere anlaşmaya varılan teknik adamın yardımcılığını uzun yıllar çubuklu formamızı giyen önceki… pic.twitter.com/mHstSKry1v
— Fenerbahçe SK (@Fenerbahce) September 9, 2025
Fenerbahce, annunciato Domenico Tedesco come allenatore: il comunicato
Il nostro nuovo allenatore Domenico Tedesco
Domenico Tedesco è stato nominato allenatore della prima squadra professionistica del nostro club.
L’allenatore, che ha firmato un contratto biennale, sarà affiancato dal nostro ex capitano Gökhan Gönül, che ha indossato la maglia del Fenerbahçe per molti anni.
I dettagli relativi alla cerimonia di presentazione della nuova squadra tecnica saranno comunicati in seguito.
Lo rendiamo noto al pubblico.
Fenerbahçe Spor Kulübü
Cresciuto calcisticamente in Germania, Domenico Tedesco ha iniziato la sua carriera da allenatore all’U-19 dell’Hoffenheim. Dopo le esperienze con Schalke 04 e Spartak Mosca, il tecnico italiano ha avuto il privilegio di scaldare la panchina del Lipsia con risultati modesti. La sua precocità ha attirato l’attenzione della nazionale belga che ha creduto fortemente nelle sue abilità. Tuttavia, i risultati non sono stati fruttuosi con una media di 1.75 punti con la nazionale fiamminga. Adesso l’allenatore 39enne siederà sulla panchina del Fenerbahce. Entrambi devono redimersi, hanno ambizione e desiderano disintegrare un Galatasaray sempre più famelico e inarrestabile tra i confini nazionali.